Peppe gioisci, L'Uomo Ideale l'Ingegnere
Il Nuovo wrote:L'uomo ideale? L'ingegnere
Gli uomini. Non finiscono mai di stupire. Secondo un sondaggio della rivista Cosmopolitan tra i più disposti a innamorarsi sono gli ingegneri. E i più inaffidabili? I pompieri.
Volete un uomo sensibile e romantico al vostro fianco, che sappia amarvi e comprendervi come nessun altro? Scegliete un ingegnere. Secondo un sondaggio realizzato dal mensile Cosmopolitan sulle abitudini amorose dei maschi italiani, sono proprio loro, gli aridi ingegneri a risultare quelli più romantici e disposti ad innamorarsi.
Una "voglia di tenerezza" che coinvolge in generale il maschio visto che su un campione di 1.000 uomini, tra i 18 e i 40 anni, scelti tra sportivi, medici, pompieri, artigiani, impiegati, ingegneri, architetti, liberi professionisti, creativi e imprenditori, il 65,6% si è innamorato da 2 a 5 volte nella vita. Non solo: ma il 40% dei manager infatti vorrebbe sposarsi entro i prossimi cinque anni e il 91% di loro, come anche gli sportivi, spera di avere da uno a due figli. Più "Peter Pan", senza voglia di grossi impegni, invece, imbianchini, idraulici e vigili del fuoco, di cui il 33% non desidera bambini.
Per quanto riguarda la questione matrimonio, il 78,3% degli uomini vuole convivere prima del sì, anche se il 45,5% degli impiegati è contrario. E nella scala di valori, il potere scivola in fondo con lo 0,6%, mentre al primo posto vince l'amore. Altre sorprese vengono dalle domande sul sesso. Sotto le lenzuola infatti i meno attivi sono proprio i 'creativi', che hanno rapporti una volta ogni 15 giorni (41,7%), contro il 76,9% di medici, architetti e imprenditori che fanno l'amore da 2 a 5 volte alla settimana. I più "focosi" sono i pompieri (16,7%), con una media di una volta al giorno.
(19 SETTEMBRE 2003, ORE 17:00)