Brood War...
Tornando dalle vacanze mi sono trovato assolutamente "demotivato" dal giocare a brood war e agli altri giochi, la voglia di giocare era approssimativamente pari a 0 e le cose da fare erano tante. Durante quel periodo che non giocavo mi sono fatto un giro per vari forum (clan/portali) e diciamo da "ex dipendente" mi sono reso conto di tante cose. Molte volte (io in primis non lo nego, soprattutto in passato) superiamo quella linea di demarcazione tra videogioco e realtà.
Mi spiego meglio, tutti noi diciamo che Brood War e' solo un "giochetto" e che e' solo un passatempo ma di rimando non ci rendiamo conto che questo "giochetto" non e' solo un passatempo ma occupa a pieno il nostro "tempo".
Non so a quanti di voi e' capitato di andare in ufficio e magari passare 1 paio d'ore a postare sui vari forum magari incazzandoci per delle cretinate (perchè qualcuno aveva detto che i sol erano più forti o perchè qualcun'altro aveva detto che quel player e' un'idiota solo perchè non l'ha salutato).
Brood War e' sicuramente un bellissimo gioco, quando ci giochi il tempo vola, stai in "buona" compagnia il più delle volte ed e' ottimo per occupare il "tempo morto" in maniera attiva.
Ma spesso e volentieri perdiamo di vista il concept alla base di questo videogioco, tutti noi sogniamo di diventare grandi campioni come "boxer, yellow, reach" e nel segreto coltiviamo la speranza che un giorno il netgaming in italia prenda piede proprio come in corea.
Ora quello che voglio dire e che dopo essere tornato dalle vacanza e dopo aver staccato per un bel po di tempo la "spina" da questo gioco (che a sua volta mi aveva reso dipendente) mi rendo conto che molte delle discussioni che ho tirato su in passato sono state inutili e che molte altre delle discussioni che nascono giorno per giorno sono altrettanto inutili. Abbiamo tutti quanti la possibilità di giocare a questo videogioco, abbiamo la possibilità di partecipare a dei tornei (grazie amon, grazie anvi) dove si ha la possibilità di conoscere persone come noi, che condividono la nostra stessa passione: "Brood War".
A sua volta esistono però anche le competizioni ed e' per questo che molto spesso nascono delle "rotture" fra persone, ma cazzo siamo persone mature noi, possibile che a 20 anni non riusciamo a giocare senza scannarci? Certe volte mi sembrà di tornare all'asilo quando litigavo con il mio compagno perchè mi aveva rubato il lego.
Basta insultarci come bambini perchè hanno toccato il nostro clan o perso un game, basta scannare chi organizza le lan (io per primo) alla fine loro non ci guadagnano niente e se lo fanno e solo perchè li diverte e per farci divertire tutti insieme.
Basta porsi sul piedistallo voi che organizzate le lan, voi offrite un servizio per noi ma stiate pronti di conseguenza a ricevere critiche e allori. Alla fine non v'incazzate, non ve la prendete, come avete detto voi "questo gioco e' solo un passatempo" indi per cui occupa una PICCOLA parte del vostro tempo o no?
Basta sentirsi qualcuno perchè porto una tag o perchè so "micrare" meglio 2 truppe (anche qui devo dire io per primo dato che in molti mi hanno fatto notare questa cosa) alla fine so micrare due tank meglio di un'altro ma sono un essere umano esattamente come tutti gli altri. E se vinco qualche torneo o l'organizzo questo non mi rende più importante dell'ultimo arrivato in questo "fantastico mondo", perchè nella vita reale a nessuno importa di tutto ciò.
Basta criticare il netgaming italiano dicendo "eh ma gli italiani so tutti delle pippe", "Ma perchè non chiamate gli stranieri", "Perchè non facciamo delle lan serie" etcetc.
Ma basta, ringraziate invece che vengano fatte queste "poche" lan, vedetele come feste tra giocatori, perchè detto sinceramente a me non FREGA UN CAZZO di giocare accanto a boxer a me interessa semplicemente di divertirmi insieme agli altri.
In conclusione vi dico, riflettete su quello che dite e fate prima di scrivere, riflettete su cosa e' per voi Brood War e se vi accorgerete che Brood War sta occupando il vostro "tempo" forse e' il caso che staccate un po la spina per respirare un po' d'aria nuova.
Brood War non e' un Lavoro e mai lo sarà.
Ah un'ultima cosa per dimostrare quanto mi sono allontanato da questo videogioco e quanto sià diventato effettivamente il mio PASSATEMPO, chiedo scusa a tutti quelli che ho ferito, insultato, sfottutto e altro, (tutti gli lw e i sol a suo tempo, amon sempre sotto le mie critiche, e tutta la gente di brood war ita-1) quando l'ho fatto davo troppa importanza a questo videogioco e spero sinceramente che questo non riaccada più in futuro
P.S. Il forum dovrebbe essere un luogo dove scambiare le proprie idee e condividere le proprie passioni non un posto dove lamentarsi o scannarsi dal mattino alla sera.