FAQ  •  Register  •  Login

Medio Oriente: ancora sangue...

<<

General

Posts: 210

Joined: 27 Apr 2003 15:04

Location: Bulgarograsso (Como)

Post 07 Sep 2003 16:35

Medio Oriente: ancora sangue...

E' di ieri la notizia di un altra tentata "eliminazione mirata" da parte dell'esercito israeliano nei confronti di Ahmed Yassim capo spirituale di Hamas.

Dal "Corriere della Sera"
GERUSALEMME - Israele alza il tiro. Mentre il premier Sharon incalza i leader di Hamas: «Sono destinati a morire», «non avranno un attimo di respiro», il ministro degli Esteri israeliano Silvan Shalom ha detto che Israele dovrebbe espellere il presidente palestinese Yasser Arafat dai territori dopo le dimissioni del premier Abu Mazen. «Penso che l'espulsione di Arafat sia un inevitabile risultato dopo anni di coinvolgimento nel terrorismo», ha detto Shalom alla radio israeliana esprimendo il suo appoggio a questo passo. Secondo il ministro, qualsiasi decisione dovrà essere presa dopo «una discussione strategica» nel governo, ma non ha fornito date. Già qualche giorno fa il ministro della Difesa israeliano Shaul Moffaz aveva minacciato questo provvedimento.

E ancora dal "Corriere della Sera"
SIGILLATA LA STRISCIA DI GAZA. LE MINACCE DI HAMAS -
Israele ha completamente sigillato la Cisgiordania e la Striscia di Gaza e rafforzato le misure di sicurezza in tutto il Paese in seguito al raid lanciato contro il leader spirituale di Hamas, lo sceicco Ahmed Yassin, e alle conseguenti minacce dell'organizzazione integralista. L'ala militare di Hamas, Iz a Din al Kassam, ha diffuso un comunicato in cui afferma che «ogni sionista che occupa la nostra terra è per noi un obiettivo». «Non abbiamo tuttavia selezionato un obiettivo specifico - si legge inoltre nel comunicato - lasciamo questo compito ai nostri combattenti e alla loro capacità di raggiungere gli obiettivi». La polizia israeliana ha allestito nuovi posti di blocco lungo il confine della Cisgiordania, nelle principali città del Paese e nelle stazioni dei mezzi pubblici, in particolare degli autobus, nel tentativo di prevenire attentati suicidi.


E' possibile secondo voi una pacificazione dell'area? Come vedete il terrorismo palestinese? Come gente ke difende la propria terra o come sanguinari assassini?
<center> !-LsD.GeNeRaL-! </center>
<<

ThE)Black

1000+

Posts: 1723

Joined: 15 May 2003 20:31

Post 07 Sep 2003 18:24

io vedo il terrorismo solo come motivo di morte, e quindi per me i terroristi sono sanguinari assassini, ci faccio caso che ste cose non succedano in italia, ormai in italia sono tutti di loro, extracomunitari, israeliani, albanesi, che manifestano il loro terrorismo con stupri, risse, rapine e altro.

In israele sono gia allo stadio finale del terrorismo, noi siamo solo a quello iniziale, non mi considerate un estremista se dico questo, ma al tempo di mussolini non c'era tutta questa immigrazione e si poteva stare tranquilli.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

NeMeSyS

1000+

Posts: 1652

Joined: 21 Mar 2003 23:42

Location: Scandiano(RE)

Post 07 Sep 2003 18:32

Non si può pretendere che un popolo come i palestinesi che è oppresso da anni dagli israeliani (che io considero un grupo di fanatici religiosi) non si difenda, se pensate che dal '50 a oggi gli israeliani con la tecnica dei coloni che fondano paesi aldilà del confine con la palestina per poi stanziarvici e cacciare la popolazione locale man mano che avanzano, hanno dimezzato il territorio palestinese.

Immaginate se i francesi fondassero dei paesi in alsazia poi arivassero con i carri armati e bambardassero le città già presenti, di certo i paesi confinanti darebbero guerra alla Francia.

Perchè questo non succede con Israele?
Risposta: Sono appoggiati dalgi USA che gli vendono le armi e hanno interesse che tutto questo continua per molto dato che i guadagnano.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

General

Posts: 210

Joined: 27 Apr 2003 15:04

Location: Bulgarograsso (Como)

Post 07 Sep 2003 18:41

Nemesis wrote:Non si può pretendere che un popolo come i palestinesi che è oppresso da anni dagli israeliani (che io considero un grupo di fanatici religiosi) non si difenda, se pensate che dal '50 a oggi gli israeliani con la tecnica dei coloni che fondano paesi aldilà del confine con la palestina per poi stanziarvici e cacciare la popolazione locale man mano che avanzano, hanno dimezzato il territorio palestinese.


Vero. Ma del resto il terrorismo non puo' essere giustificato. Come si e' gia' detto, tutti noi penso ke imbracceremmo il fucile se ci togliessero la casa e i genitori a cannonate. Il fatto e' ke una road map c'era, ma entrambi nn hanno rispettato gli accordi, quello ke mi kiedo e': vogliono veramente la pace?

GeNeRaL
<center> !-LsD.GeNeRaL-! </center>
<<

ThE)Black

1000+

Posts: 1723

Joined: 15 May 2003 20:31

Post 07 Sep 2003 18:55

secondo me non vogliono la pace, ma sono prontissimi a spostare tutto da una altra parte, basta dire che hanno intenzione di attaccare acora l'america 11 settembre, ma secondo me anche in europa succede un casino tutto portato dagli immigrati che sono stazionati nel nostro paese e che noi non riconosciamo come "cattivi".
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)Cadderly

User avatar

500+

Posts: 759

Joined: 08 Jul 2003 14:42

Location: RE - Italy

Post 07 Sep 2003 18:55

Saperlo... E' una delle cose che gli uomini si chiedono... Cmq, dato che si parla di Medio Oriente, vorrei citare anche i fatti della guerra in Iraq... Bush voleva davvero killare Bin Laden e togliere il potere a Saddam (nn so come si scrive) oppure voleva altro (petrolio e ricchezze del posto)? Chi lo sa... X me voleva "altro" e Bin Laden e Saddam erano solo una scusa. So perfettamente ciò che era successo l'11 settembre 2001, forse quello è stato lo sfortunato momento giusto x prendere le ricchezze del posto!!! Voi come la pensate a riguardo?
Image
<<

ThE)Black

1000+

Posts: 1723

Joined: 15 May 2003 20:31

Post 07 Sep 2003 18:57

il fatto dell'11 settembre era solo un pretesto per attaccare e avere cosi la ricchezza, dato che i pozzi di petrolio sono nei territori asiatici bush deve impadronirsene se vuole diventare potente militarmente
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)ShaD0W

User avatar

Posts: 1502

Joined: 23 Jun 2003 15:51

Location: Venezia

Post 07 Sep 2003 19:34

Anche questa è una storia infinita. La guerra purtroppo c'è dalla nascita dell'uomo sia per motivi stupidi che per motivi seri. E' un fenomeno che non si può fermare, io sono per la pace ma mi rendo conto che se apriamo un libro di storia per il 70% spiega di fatti bellici, si può dire che la guerra ha fatto la storia, o che la storia ha fatto la guerra.
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

NeMeSyS

1000+

Posts: 1652

Joined: 21 Mar 2003 23:42

Location: Scandiano(RE)

Post 08 Sep 2003 00:11

Forse è mglio chiudersi nel proprio guscio e aspettare che la guerra atomica distrugga tutto... è brutto ma è così, la gente non può nulla
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

Cagliostro(W)

25+

Posts: 37

Joined: 22 Jun 2003 04:20

Location: Como

Post 08 Sep 2003 02:37

La pace... nessuna parte la vuole... quanti interessi ci sono dietro, troppi! I primi sono gli stessi Palestinesi, ma nn i poveri invasati religiosi che si non coscienti si fanno saltare in aria portando con se altre vite umane, loro magari pensano davvero che stanno facendo qualcosa per il loro paese, i palestinesi a non voler la pace sono quelli dei campi profughi che da 50 anni si stanno arricchendo con i fondi che l'ONU da a loro... e intanto finanziano gruppi che istigano attentati e violenza...
E gli Israeliani... troppo RAZZISTI per poter convivere con i palestinesi...

La pace ci sara' solo quando uno dei due popoli avra' massacrato l'altro... o piu' probabilmente quando si saranno distrutti a vinceda in un tal modo da non riuscire piu' ad fisicamente alzare un'arma.

Che mondo di merda... La cosa piu' brutta e' che ogni parte crede di essere nel giusto quando probabilemente nessuno lo e'... neanche noi.
Cagliostro(W)
http://warlords.altervista.org/

<center>Image</center>

Her green plastic watering can
For her fake chinese rubber plant
In the fake plastic earth
That she bought from a rubber man
In a town full of rubber Plans
to get rid of itself
It wears her out

[…]

She looks like the real thing
She tastes like the real thing
My fake plastic love
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 08 Sep 2003 03:07

ThE)NeMeSiS wrote:Forse è mglio chiudersi nel proprio guscio e aspettare che la guerra atomica distrugga tutto... è brutto ma è così, la gente non può nulla


Io ho giocato a Fallout 1 e 2, se scoppia un olocausto nucleare so esattamente cosa fare, quindi non mi preoccupo.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Chrand

User avatar

100+

Posts: 234

Joined: 23 Jun 2003 23:42

Post 08 Sep 2003 09:54

Quello si che era un bel gioco. Comunque secondo me la situazione in Israele e in Palestina non è risovibile nè con una road map americana nè lasciando il problema alle due nazioni dirette interessate. é stato versato troppo sangue da una parte e dall'altra e quindi è inutile chiedersi chi ha ragione , chi è terrorista ,chi è nel giusto o nel torto. Una soluzione potrebbe trovarsi solo nel momento in cui le due nazioni interessate riconoscessero i propri errori smettendo di accusarsi a vicenda.
<<

General

Posts: 210

Joined: 27 Apr 2003 15:04

Location: Bulgarograsso (Como)

Post 08 Sep 2003 13:41

ThE)Chrand wrote: Una soluzione potrebbe trovarsi solo nel momento in cui le due nazioni interessate riconoscessero i propri errori smettendo di accusarsi a vicenda.


E' quello ke tutti sperno da 10 anni a questa parte, ma...
<center> !-LsD.GeNeRaL-! </center>
<<

ThE)Black

1000+

Posts: 1723

Joined: 15 May 2003 20:31

Post 08 Sep 2003 15:38

ThE)GeNeRaL wrote:
ThE)Chrand wrote: Una soluzione potrebbe trovarsi solo nel momento in cui le due nazioni interessate riconoscessero i propri errori smettendo di accusarsi a vicenda.


E' quello ke tutti sperno da 10 anni a questa parte, ma...


..... ma al posto di riconoscere gli errori si taglierebbero le palle
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

Chrand

User avatar

100+

Posts: 234

Joined: 23 Jun 2003 23:42

Post 08 Sep 2003 19:24

bè qualcuno 50 anni fa li sterilizzava...... Visto mai che tutto questo non sarebbe sucesso.....
Next

Return to .:: Public Board ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.