FAQ  •  Register  •  Login

Donne soldato

<<

ThE)UfO

Post 17 May 2003 19:35

Donne soldato

Con la legge n° 380 del 20/10/1999, il Parlamento Italiano ha riconosciuto alla donna, secondo il principio delle pari opportunità, la possibilità di svolgere la professione di militare in servizio permanente.

Visto che ultimamente abbiamo parlato di servizio di leva perchè alcuni di voi partiranno, vorrei sentire le vostre opinioni al riguardo.
Anche del fatto che tra poco anche le accademie militari verrano aperte alle donne che quindi potranno fare carriera nell'areonautica, nella marina e negli altri corpi.
Vorrei anche un'altra opinione da voi, cioè se secondo voi dovrebbero svolgere le stesse attività di un uomo, quindi anche addestramenti prettamente militari o se (come mi pare di aver capito) solamente come supporto per attività collaterali.
<<

ThE)SiLeNcE

Post 17 May 2003 19:40

ma sapete almeno cosè una Beretta?

Bho non ce le vedo le donne Italiane nell'esercito!
<<

ThE)YoShImItSu

Post 17 May 2003 19:44

Saranno brave solo a fare il medico.. 8-)
<<

ThE)KniGhT

Post 17 May 2003 19:49

non condivido assolutamente questo discorso.
La donna è donna, l'uomo è l'uomo. Non mi sognerei mai di fare l'uncinetto!!!
<<

ThE)HoUsE

Post 17 May 2003 19:58

cavolo che maschilisti che siete, la donna non è uguale a noi solo per la forza fisica perchè il suo corpo ha molto meno muscoli di noi ma a cervello è molto piu intelligente e questo non perchè voglio fare un complimento al gentil sesso ma solo perchè è scientificamente provato.
quindi penso che se entrano in questo campo ci daranno filo da torcere.
comunque esistono gia moltissime donne comandanti di vascello o che manovrano un aereo da combattimento militare.
forza alle donneeeeeeeeeeeeeee :love: :love: :love: :love: :love:
<<

MarabU

500+

Post 17 May 2003 20:05

Mi spaice Ufo, non x essere sessista o maschilista, ma voglio far presente una cosa.

Esiste uno sport maschile e uno femminile.

Quello che si vede x di + alla tele è quello maschile xè è + spettacolare e competitivo. Il fisico consente di saltare di +, correre di + ecc...
Anche se x alcuni sport fanno vedere le squadre femminili, il livello competitivo è decisamente + basso. Persino nelllo Sci e nell'Equitazione, dato che i muscoli consentono di controllare meglio il cavallo o la tavola.
In formula1 non dovrebbe esserci differenza eppure Shumacher non è Femmina. C'è una quest'anno "certa fisher" che correrrà x la prima volta la formula Indy, ma visto il servizio fotografico e gli articoli mi sembra + una manovra publicitaria.

Maschi e Femmine anno le loro attitudini, questo non vuol dire che gli uni siano inferiori alle altre. é assusrda sta storia dell'esercito femminile.
Il Marabù è un uccello predatore. Il Marabù è anche un ucello spazzino. Queste caratteristiche lo rendono odiato e disprezzato dagli esseri umani. Gli umani apprezzano gli animali in cui vedono le qualità che desiderano tanto avere e odiano gli animali dalle caratteristiche che vorrebbero catalogare non "umane". Il mondo in cui viviamo non è governato da micetti graziosi o cani fedeli. Sono i Marabù a governare in questo mondo, e sono dei pessimi bastardi.
<<

MarabU

500+

Post 17 May 2003 20:09

House purtroppo anche qui devo contraddirti dato che i + grandi giocatori di Scacchi sono uomini.
Anche nei giochini x computer come sc e bw, in cui la forza fisica non conta i migliori sono dei maschi. (Non lo dire a nessuno ma si mormora che anche Judge e Magis siano maschi)
Il Marabù è un uccello predatore. Il Marabù è anche un ucello spazzino. Queste caratteristiche lo rendono odiato e disprezzato dagli esseri umani. Gli umani apprezzano gli animali in cui vedono le qualità che desiderano tanto avere e odiano gli animali dalle caratteristiche che vorrebbero catalogare non "umane". Il mondo in cui viviamo non è governato da micetti graziosi o cani fedeli. Sono i Marabù a governare in questo mondo, e sono dei pessimi bastardi.
<<

ThE)HoUsE

Post 17 May 2003 20:13

ma cosa dici mara?
ma lo sai che la persona con il quoziente piu alto è una donna? :evil: :evil: :evil:
<<

ThE)UfO

Post 17 May 2003 20:27

Sicuramente l'arte della guerra non interessa molto alle donne e questa secondo me è la differenza che c'è.
Per voi allora una donna non può sparare, pilotare un caccia o stare in un tank? E perchè? Forse perchè gli manca l'aggressività di un uomo.
Ma la donna, se motivata ovviamente, penso sia aggressiva quanto un uomo.
Sono convinta che se gli viene insegnato lo sà fare come un uomo ne più ne meno.
Certamente negli sport la donna è inferiore in quanto gli manca la forza di un uomo, per tutte le altre cose penso che una donna non possa sacrificare tutto il tempo che sarebbe necessario per primeggiare al contrario degli uomini che hanno molto più tempo da dedicare ai vari hobby.
E c'è anche il fatto che le donne stanno iniziando adesso a muoversi in questo mondo prettamente maschile, hanno ancora difficoltà a scostarsi dal ruolo che è stato suo per millenni e sono pochissime quelle che provano a cimentarsi. Anche questo conta, per esempio, su 100 persone che giocano a scacchi 95 sono uomini e 5 donne, quindi è ovvio che difficilmente una donna riuscirà ad arrivare tra i primi, se fossero 50 e 50 non sò come andrebbe a finire.
Last edited by ThE)UfO on 17 May 2003 20:33, edited 1 time in total.
<<

LiOn3aRt

500+

Post 17 May 2003 20:35

guarda se prima potevo essere un po femminista,cioè dalla vostra parte su queste opinioni,ora non che ho cominciato a leggere il libro di "Omen" sono diventato un suo fan!
madonna quanto ha ragione!

<cosa accomuna le donne e i delfini?!?
tutte e due si pensano esseri intelligente ma non è stato ancora provato....>

<perchè in giro c'è sempre traffico?!?!
colpa dela donna che cerca parcheggio!!!
ma io dico,DONNA che comprti una macchina,comprala già parcheggiata!
tanto ti serve solo per farla vedere alle amiche...>

<se una donna viene investita alle 13.30 mentre attraversa le strisce da
un motociclista ubriaco,senza casco e in piu ciecato come na campana,la
colpa sapete di chi è??!?!?
della donna che a quell'ora doveva stare a casa a cucinare!>

Omen regna!!!

ora mi odierano tutte le donne del clan...
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
<center>
Onore ai ThE)

Image</center>
<<

VeNuS

500+

Post 17 May 2003 20:38

io lo farei il militare...
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

ThE)SiLeNcE

Post 17 May 2003 20:46

Kni tu non ti sogneresti mai di fare l'uncinetto.

Pero se ci fai caso Gli stilisti piu famosi del mondo sono Maschi alcuni esempi:

D&G
Fiorucci
Armani
Versace Pace all'anima sua
Cavalli
Gucci
Valentino

Te ne posso elencare 1000000 Pero sono Uomini!

La Donna è donna l'uomo è l'uomo su questo sono daccordo

io Dico solo questo:

POssono fare tutti e due la stessa cosa abbiamo le stesse potenzialità!
<<

ThE)AuToCarRo

Post 17 May 2003 21:14

ThE)SiLeNcE wrote:
Te ne posso elencare 1000000 Pero sono Uomini!

proprio proprio uomini non direi....

:-)) :-))
<<

|TM|Nemesys

100+

Post 17 May 2003 21:31

Io sento dapertutto dire le donne :" VOJAMO LA PARITA' DEI SESSI". Io dico kk nessun problema.... alzatevi la mattina alle sei e andate a scarikare 4ti di bue come faccio io d'estate, andate a fare i murtatori con i sakki di cemento. Gli dici questo e ti rispondono: e io mika ho la tua forza x farlo..... ah ma solo quando ti pare voi la parità dei sessi rispondo io? Io penso una cosa: uomo e donna nn potranno mai essere =, x questo siamo stati creati in modo differente, quindi x me la parità dei sessi è una gran buffonata.
<center>Image</center>
<<

WoLF

B A N N E D

Post 17 May 2003 22:09

Sono d'accordo a livello ideologico (è giusto che anche le donne abbiano pari opportunità).
Sono contrario a livello pratico, e per un semplicissimo motivo: secondo voi, qualora X nostri soldati, di ambo i sessi, dovessero cadere in mano al nemico, che "trattamento" pensate subirebbero le donne?

Wolf
<center>
[img:d16510d519]http://www.rifondazione.it/hp/img/evidenza/paceiniraq.gif[/img:d16510d519]
[img:d16510d519]http://academic.brooklyn.cuny.edu/history/virtual/portrait/lenin.jpg[/img:d16510d519] [img:d16510d519]http://home.t-online.de/home/rotis/hymne/stalin.jpg[/img:d16510d519] </center>
Next

Return to .:: Public Board ::.