Accidenti alla primavera!!
Visti gli ultimi accadimenti (vedi -1 -2) mi viene spontaneo dire: "ma che cavolo succede ragazzi", poi guardo il calendario e......... mannaggia è primavera.
Proprio così, la primavera è una stagione" bastardadentro".
Vi spiego così come la vedo io. In questa stagione è facilissimo prendere decisioni avventate, è proprio la voglia di nuovo, l'inquietudine che serpeggia, questo risvegliarsi e aver voglia di cambiare qualcosa.
Penso che lo sentiamo tutti. Infatti fateci caso, la primavera è la stagione in cui ci si innamora più facilmente, a scuola rendiamo meno perchè abbiamo in testa altre centomila cose, il lavoro procede per forza d'inerzia.
Allora magari danno fastidio cose a cui fino ad ora non davamo tanta inportanza, bruscolini diventano travi e quello che fino ad ora accettavamo con noncuranza diventa pesante.
Con questo non voglio dire che le decisioni prese dai nostri due amici (che spero di vedere almeno su questo forum e che saluto con un buona fortuna di tutto cuore) non siano giuste. Avrete i vostri motivi ragazzi, certamente validi e ponderati.
Tutto questo è solamente una constatazione di un lunedì mattina in cui io stessa non ho voglia di fare niente e dò la colpa alla primavera.
Però un consiglio in fondo vorrei darvelo, diffidate delle vostre decisioni primaverili, aspettate un pochino, spesso passano come sono venute.
Il brutto è che a volte si prendono decisioni da cui poi non possiamo tornare indietro e se allora quando prendiamo decisioni in altre stagioni ci pensiamo magari qualche volta, a primavera prendiamoci un pò più di tempo.