FAQ  •  Register  •  Login

parliamo di droga

<<

ThE)HoUsE

Post 08 Apr 2003 01:29

parliamo di droga

parliamo di droga, e non intendo uno spinello, ma droga pesante.
vorrei veramente sapere come un giovane oggi si puo difendere,quali sono i pericoli che va incontro e semmai, cosa ne pensate voi.
non mi vergogno a dire che le canne da giovane per me era un rituale, ma ora, nel vostro tempo come sono cambiate le cose?
dai ragazzi, parliamone :x :x
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 08 Apr 2003 01:37

non me n'è mai fregato un cazzo delle droghe, leggere o non.

penso che solo una persona con molti problemi o poca intelligenza possa avvicinarsi a delle droghe pesanti.

riguardo alle canne... penso che un paio in compagnia nn abbiano fatto male a nessuno, ma quando si arriva a farsene troppe... è uno spreco di denaro, tempo e risorse mentali.
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)CaLL

Dottor Terran
Dottor Terran

Post 08 Apr 2003 02:27

1 volta tanto son daccordo co vland
mmmmm, credo sia anche l'unica volta da quando lo conosco
<<

Maken-X

250+

Post 08 Apr 2003 02:34

ho fatto un tema ad una amica e glie l'ho spedito x mail...
copio e incollo di seguito...
nn scherzo ci ho messo 20 min a farlo, quidni magari in qualche punto posso essere anche poco kiaro, ma la mia "fama" di scrittore al servigio della prof Montiroli è testimoniabile da più di qualcuno su sto forum!!!
sto scherzando, w la matematica e i suoi numerini!!!! :-)) :-)) :-))

Classifichiamo come droghe quelle sostanze artificiali e naturali che agiscono sul sistema nervoso e sul metabolismo dell'individuo che le assume, provocando un alterazione delle cognizioni sensoriali e quindi un allontanamento dalla realtà. Nasce in molteciplici forme, in diverse parti del nostro pianeta, nei campi coltivati utilizzata come "metodo" per alleviare la fatica, in ambito medico come anestitico, nelle prime società organizzate, che ne facevano un uso comune e limitato per segnare particolari eventi della collettività. Quindi possiamo suppore una nascita innocua o quanto meno ingenua che sicuramente non raggiungeva le caratteristiche e l'importanza che ha nell'epoca odierna. Le prime droghe erano naturali, si trattava di piante o derivati di elementi naturali che venivanp assunti per via orale, masticando delle foglie ,per esempio o magari facendo essicare delle erbe che inalate come fumo attraverso pipe o modelli rurali di sigarette regalavo ai consumatori momenti lieti o di pace, allontanandoli dal lavoro pesante o allietando un giorno di festa, diventando in alcune occasioni addirittura un elemento folkoristico. Sappiamo di indiani e colombiani, i primi usavano pipe per celebrare la pace, i secondi masticavano e lo fanno tutto ora foglie da cui si ricava la cocaina affinkè le loro mansioni sui campi fossero meno pesanti per il corpo e per lo spirito.
Oggi la droga ha un altra storia, molti non la conosco pensano solo al suo consumo e basta, è quanto ci fa capire che queste sostanze sono al centro di un bisness globale, un mercato in continua espanzione che richiede di essere rifornito continuamente. Il principale bersaglio degli affaristi della droga siamo noi, l'occidente, noi giovani. ebbene si siamo noi le vittime più vulnerabili, i nostri momenti no, le nostri crisi adolescenziali, la nostra volgia di strafare, il nostro sentirsi esclusi dai molti spesso ci spinge a gesti estremi tra i quali uno dei più propabili è la droga. quanti ce ne sono in giro di fantocci con la testa tra le nuvole, ragazzi che alla vita potevano dare tanto e in cambio hanno solo dato nebbia, ai propri pensieri, offuscandoli, evitando i problemi che comunque restano....ma non possiamo essere annientati da i nostri problemi, momenti difficili ci sono e ci saranno sempre e il più forte sarà colui che nn si piegherà di fronte ad alcuna difficoltà mostrando carettere e carisma. il mercato della droga ci vuole fumati e ammaestrati, e le droghe "di nuova generazione" sono in maggioranza sostanze chimiche che quindi vengono da elementi naturali alterati in laboratori precari, illegali e per giunta in condizioni igieniche pietose. Io dico che ci vuole coraggio ad assume una sostanza che ti vende uno sconosciuto per strada, il quale l'ha ricevuto da un altro tizio ancora più lontano a lui e a te. Una sostanza che può essa rilassarti, crearti allucinazioni, esaltarti, creare delle immagini fantasma e fantocci inesistenti, una sostanza che in ogni caso altera i nostri parametri metabolici di alcuni livelli, creando ingenti danni al nostro organismo. Gli effetti che le droghe provacano sul nostro organismo sono direttamente proporzionali al consumo in quantità che ne facciamo. Quindi oltre a rischiare la dipendenza da un mucchio di sporcizia rischiamo di rimanere menomati in alcune nostre parti per una dose sbagliata, per un'assunzione nn corretta di robbaccia che è stata maneggiata chi sa da chi?! una sostanza che arriva a noi tramite traffici illetici, che è contro la legge e la nostra morale cristiana, e i soldi con i quali noi la alimentiamo vanno nelle tasche di pochi, pochi che vivono sulla disperazione di altri e che magari fanno abuso del lavoro minorile. Quindi anche se diamo pochi euro per acquistare queste sostanze, pensiamo a noi, e ai nostri soldi che andranno nelle tasche di qualcuno che non sarà di sicuro l'uomo migliore del mondo, alimentando un mercato lontano da noi, dai nostri natali pieni di ragali e vacanze estive, un mondo che nn conosciamo e per questo nn siamo in grado di poter citare un giudizio.
Ormai la quotidianità mi mostra giovani insicuri, che hanno tutto ma si sentono vuoti, con poca personalità, impauriti di uscire dal branco e prendere una propria decisione rischiando l'esclusione. Quindi se la moda dice droga, leggera, pesante, droga sia per tutti; poi ci sarà chi dopo un mese di assunzione lascierà perdere chi invece ci lascierà la vita.
Senza contare che nei casi peggiori c'è persino chi infierisce sulla propria pelle ignettandosi veleno per sopravvivere, con strumenti che dovrebbero essere maneggiati da persone competenti, invece spesso vengono lasciati alla portata di tutti, soprattutto all'igenuità dei bambini e all'emulazione degli adolescienti, oltre ad essere il maggiore conduttore di malattie virali , mortali, di cui ancora non si conosce la cura.
se ci deve essere una rinasciata, non dobbiamo puntare il dito contro nessuno, ma solo contro noi stessi, siamo noi giovani il motore dei grandi cambiamenti, siamo noi che forgiamo a nostra somiglianza la società che viviamo.
un mondo senza droga forse è un utopia, ma una strada dove cè volonta è una strada tortuosa ma lunga, che richiede sacrificio, e che spesso trasforma un desiderio in realtà.
[img:cde98ef7be]http://akuma3.supereva.it/firmaroma.jpg[/img:cde98ef7be]
[size=13:cde98ef7be][color=yellow:cde98ef7be][b:cde98ef7be]"Del maiale non si butta via niente, della maiala si tiene solo il numero di telefono"[/b:cde98ef7be][/color:cde98ef7be][/size:cde98ef7be]
<<

MarabU

500+

Post 08 Apr 2003 03:19

Io x un periodo sono stato un raver quindi potete immaginare, MI piace fare sempre nuove esperienze così ho provato quansi tutto quello che c'era da fare. Ho una volontà di ferro così il periodo è stato relativamente breve e nessuno si è mai acorto di niente. Purtroppo ho visto anche menti deboli che si sono invischiate in tutto ciò.
Quini il mio consiglio è:"provate tutto xè vi arrichisce, ma solo se siente convinti di avere una fprte perosnalità altrimenti non immischiatevi.

Alcuni magari adesso saranno scandalizzati ma io sono contrento di proseguire tutt'ora senza i paraocchi dei Media.
Il Marabù è un uccello predatore. Il Marabù è anche un ucello spazzino. Queste caratteristiche lo rendono odiato e disprezzato dagli esseri umani. Gli umani apprezzano gli animali in cui vedono le qualità che desiderano tanto avere e odiano gli animali dalle caratteristiche che vorrebbero catalogare non "umane". Il mondo in cui viviamo non è governato da micetti graziosi o cani fedeli. Sono i Marabù a governare in questo mondo, e sono dei pessimi bastardi.
<<

Android

A D M I N

Post 08 Apr 2003 09:08

Bello il tuo post matteo, veramente molto bello e concordo pieanmente con quello che ho letto.
Sono sempre stato contrario alle droghe pesanti anche quando inizia a fumare mi ero imposto che non volevo entrare in quel giro neanche provare, era una prova sulla mia forza di volontà (una prova che almeno fino ad ora ho vinto).
Recentemente ho anche smesso di fare uso di droghe leggere forse proprio perchè il mercato della droga sta prendendo rapidamente il via e si sta perdendo il senso delle cose o forse solo per mettere alla prova la mia forza di volontà, la mia personalità.
Vedo i giovani d'oggi privi di personalità e forza di volontà che si lasciano trascinare dal mercato, da quello che gli viene sbattuto quotidianamente in faccia e per non rimanere fuori dal "gruppo" si amalgano al gruppo diventando tutt'uno perdendo la cosa più preziosa che abbiamo, la libertà, il poter dire no a ciò che non ci piace.
Ma questa e' solo una mia idea, spero di sbagliarmi.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)HoUsE

Post 08 Apr 2003 09:32

.fg
Last edited by ThE)HoUsE on 09 Apr 2003 07:53, edited 1 time in total.
<<

M A F I A

A D M I N

Post 08 Apr 2003 09:39

ThE)MaKeN-X wrote:ma la mia "fama" di scrittore al servigio della prof Montiroli

Al servizio della patata altro che della Prof, Maken nn ce prova' :)

P.S. Mi riservo di rispondere seriamente a questo post later.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Android

A D M I N

Post 08 Apr 2003 11:57

ThE)Marabu wrote:Quini il mio consiglio è:"provate tutto xè vi arrichisce, ma solo se siente convinti di avere una fprte perosnalità altrimenti non immischiatevi.

L'uomo e maleabile e facilmente corruttibile non possiamo fare affidamento solo sulla nostra forza di volontà anche perchè ai nostri occhi tutto sempra possibile ma certe volte quando si prende la strada sbagliata il tragitto si rivela + difficile di quello che poteva sembrare.[/quote]

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

MarabU

500+

Post 08 Apr 2003 12:12

Come ti ho già scritto judge sono stato un raver quasi x un'anno. Ho provato come'era la cosa, leggevo libri specializzati a rapportavo le esperienze, così ho visto le cose che nessuno sa e ho interpretato i luoghi comuni. Da tempo orami ho lasciato quel giro e neanche non mi va di tornarci e ho fatto tutto da solo. Purtroppo ho visto tanta gente invischiata fino al midollo poveri loro. Certo è rischiosissimo. Apparte che non mi sono mai sparato nulla in vena xè quello secondo me era il limite invalicabile. In ogni caso in tutte le situazioni ho sempre mantenuto il controllo. Eravamo 3 amici, e ci confrontavamo, uno a turno restava sobrio x supervisionare. é stato un esperimento, stavamo addirittura scrivendo un saggio.
Il Marabù è un uccello predatore. Il Marabù è anche un ucello spazzino. Queste caratteristiche lo rendono odiato e disprezzato dagli esseri umani. Gli umani apprezzano gli animali in cui vedono le qualità che desiderano tanto avere e odiano gli animali dalle caratteristiche che vorrebbero catalogare non "umane". Il mondo in cui viviamo non è governato da micetti graziosi o cani fedeli. Sono i Marabù a governare in questo mondo, e sono dei pessimi bastardi.
<<

Brain

1000+

Post 08 Apr 2003 12:17

Confermo il tutto!!
A differenza di matteo io invece sono sempre risultato come "colui che prendeva per il culo la montiroli non facendo mai i compiti"!!
E giusto per la cronaca marko,la professoressa citata di patacca non c'ha proprio un bel niente!!! :-))

VOGLIAMO MATTEO GIORNALISTA!!!
<center>

Speranza, è la quintessenza
dell'illusione umana e contemporaneamente la causa sia della vostra maggior
forza che della vostra maggior debolezza.

</center>
<<

ThE)JuSTiCe

1000+

Post 08 Apr 2003 13:53

L'ultimo Sabato dopo una birra un paio di bicchieri di fragolino e un gin lemmon stavo già molto avanti... poi mi sono voluto martiorare con una birra media corretta al gin e via ubriaco; anche in quella situazione ho retto alla tentazione della canna fatta con il narghile, e mi sono consolato giocato con una pallina di plastica con il cane di una mia amica. Il gioco mentre gli altri si cannavano è durato fino alle 5, poi io sono andato a dormire... Esito finale: io ubriaco mi sono svegliato alle 16, gli altri tra le 18 e le 20.
Il mio consiglio? Anche se non l'ho mai provate vi prego di non avventurarvi nel mondo delle droghe leggere o pesanti che siano :!:
Vabbeh lo so sono estremista e parlo forse da persona un pò bigotta :x .
<center>
ThE)JuSTiCe

ThE)PoWeR OveR ALL

Image
</center>
<<

ThE)KniGhT

Post 08 Apr 2003 14:03

Io rifiuto ogni forma di droga, pesante o leggera che sia, rifiuto anche le semplici sigarette. Ho avuto parecchie occasioni per fumare ma niente, non le concepisco. Non parliamo poi delle droghe, neanche ci penso.....
<<

VeNuS

500+

Post 08 Apr 2003 14:14

nn ho mai preso nessun tipo di droga...come dice vland spreco di soldi. m diverto pure senza quella roba
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
Next

Return to .:: Public Board ::.