FAQ  •  Register  •  Login

Via i crocifissi, è subito polemica

<<

SweeTiE

250+

Post 07 Nov 2003 18:00

Motig, tu qui sei nostro ospite, quindi quando ti rivolgi a qualcuno, soprattutto se ADMIN, ti sconsiglio caldamente di dire:
Motig wrote:quindi magis la prox evita di fare i soliti tuoi commenti sarcastici tipo "maestra maestra", perchè alla fine viene a noia

Chi sei tu, per venire QUI e dire a un ADMIN di evitare di dire certe cose?
se sei una persona intelligente, capisci che gli interventi sarcastici sono fatti per smorzare i toni, se invece te la prendi per ogni cosa che ti viene ribattuta evita di leggere o stattene a casa tua.
Last edited by SweeTiE on 07 Nov 2003 18:03, edited 1 time in total.
<center>Image</center>
<center>ThE)MoDeRaToR</center>
<<

M A F I A

A D M I N

Post 07 Nov 2003 18:06

Motig, take it easy.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

pamparulez

250+

Post 07 Nov 2003 18:26

Vabbhè Sweetie...però tu con questi reply certo non stemperi i toni...

torniamo IT che e' meglio.
ThE)DreaM wrote:ps nn ti mando affanculo per il semplice motivo che sono le 6 di mattina e sono sbronzo come un valtellinese alle 9 di sera
<<

M A F I A

A D M I N

Post 07 Nov 2003 18:31

Si torniamo IT, e cerchiamo per quanto possibile di rispettare le diversità di opinioni altrui, tutti caldi qua mica è estate. Quanto a Sweetie, fa solo il suo lavoro di moderatrice, e diciamo che rimpiazza l'incazzatura che mi sarei dovuto prendere io per il commento di Motig, ma che nn ho preso perchè in preda ad una particolare e inconsueta euforia.
Image
<<

pamparulez

250+

Post 07 Nov 2003 18:37

(fatto una canna e' magis....ehehheh)
IT: oggi sfogliando OGGI,ho letto un articolo sul paesino dove vive Adolf Smith(intuizione geniale) e in aggiunta c'erano alcune foto... Adolf Smith ha fatto attaccare sul grembiule dei suoi figli,un versetto del Corano...scritto grosso...praticamente su tutta la schiena...
Quello e' MATTO,e fa molto male ai rapporti islam-altre religioni.
ThE)DreaM wrote:ps nn ti mando affanculo per il semplice motivo che sono le 6 di mattina e sono sbronzo come un valtellinese alle 9 di sera
<<

ThE)Black

1000+

Post 07 Nov 2003 22:40

Quello non è normale per niente.

Pampa dove lo hai visto il video delle botte prese da Smith???
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)De

2000+

Post 08 Nov 2003 03:15

ThE)MaGISTraTe wrote:Se è per questo anche il tuo cervello è materia prima, che facciamo ricicliamo anche quello? :)

io direi di riciclare tutto^^
You have just been uncled
<<

pamparulez

250+

Post 08 Nov 2003 13:08

Popo wrote:Pampa dove lo hai visto il video delle botte prese da Smith???

Popo quando e' successo lo hanno fatto vedere in versione quasi integrale su tutti i telegiornali nazionali.E cmq una versione un po piu lunghetta(ossia qualche minuto pirma che accadesse,e il dopo che se ne sono andti i ragazzi di Forza nuova) l'ho beccata per puro caso su Italia7gold... pero non so come si chiama nella vsotra regione(io toscana) e' quella tv che ogni tanto manda anche qalche partita di coppa uefa... tipo i primi turni dlle italiana.

Cmq tornando IT il rispetto non e' MAI a senso unico,e quando si verificano situazioni come quella di oggi in Italia,bisogna fermarsi e riflettere... anche perche,non so se lo sapete,un Partito islamico legato ad Adel Smith si presentera a Pordenone(non vorrei sbaglaire citta,se qualcun'akltro sa di questa notizia mi correga pure).... ma io dico.....
<<

M A F I A

A D M I N

Post 30 Nov 2003 16:56

Il Nuovo wrote:Ofena, il crocifisso resta in aula

Il Tribunale dell'Aquila revoca l'ordinanza di rimozione nella scuola elementare di Ofena emessa dal giudice Montanaro su richiesta di Adel Smith. La decisione è ora nelle mani del Tar

L’AQUILA – Il crocifisso resta nelle aule. Il Tribunale dell’Aquila ha revocato l’ordinanza di rimozione del simbolo cristiano dalle pareti della scuola elementare di Ofena, dichiarando la propria incompetenza a decidere in materia, per difetto di giurisdizione. Tutti gli atti della vicenda finiranno nelle mani del Tribunale amministrativo. E, in attesa di una decisione, il crocifisso rimane al proprio posto.

La vicenda è nata circa un mese fa, quando il giudice Mario Montanaro, accoglie la richiesta di Adel Smith, presidente dell’Unione Musulmani d’Italia e dispone la rimozione del crocifisso dalle aule della scuola di Ofena. Già in precedenza Smith aveva chiesto la rimozione del simbolo sacro al preside della scuola. In quell’occasione era stato bloccato dalla forte protesta dei genitori degli altri bambini. Così, dopo aver affisso le sure del Corano (poi rimosse, dopo altre violente proteste), si è rivolto al giudice.

Montanaro aveva deciso la rimozione del crocifisso: nella motivazione della sentenza era scritto che “la presenza del simbolo della croce nelle aule si pone in contrasto con quanto ha stabilito la Corte costituzionale, rilevando come il principio di pluralità debba intendersi quale salvaguardia del pluralismo religioso e culturale cfr. Corte cost. 12 aprile 1989, n. 203 e 14 gennaio 1991, n. 13), che può realizzarsi solo se l'istituzione scolastica rimane imparziale di fronte al fenomeno religioso".

La decisione aveva però creato un putiferio: la scuola chiusa per due giorni, manifestazioni cittadine, veglie di preghiera, cavilli burocratici adottati per lasciare il simbolo religioso cristiano al proprio posto e persino l'annuncio di un'ispezione da parte del ministro Castelli. Alla fine l’intera vicenda era passata nelle mani del Tribunale, che ora si rimette al Tar. Smith da parte sua farà ricorso in Cassazione: "La materia non è di giurisdizione del Tar, come sostiene il Tribunale in quanto è stato leso un diritto soggettivo. Da cittadino italiano mi sono visto negare diritti concessi ai cattolici. Io non sono naturalizzato, sono nato in Italia e voglio che tutti i cittadini italiani vengano trattati allo stesso modo". Nel mirino del presidente dell’Unione Musulmani d’Italia anche “tutto ciò che è stato eretto in modo abusivo”. E’ un chiaro riferimento al crocefisso in ferro innalzato al centro di Ofena e portato dalla Confraternita Madonna del Rosario di San Giorgio La Molara (Benevento).

Soddisfatto il ministro per le Politiche comunitarie Rocco Buttiglione che dice: “Non avevamo dubbi prima, ma non per questo accogliamo con minor soddisfazione la decisione del Tribunale”. "La parola adesso passa al Tar – aggiunge il ministro - ma già nel 2002 un analogo ricorso era stato respinto per cui mi sembra che questa spiacevole polemica possa finire finalmente qui". Buttiglione invita "tutti a lavorare insieme per una integrazione rispettosa dei valori di chi vive in Italia e di chi viene da noi".

(29 NOVEMBRE 2003, ORE 15:10, ultimo aggiornamento alle ORE 18:10)
Image
<<

ThE)DreaM

500+

Post 01 Dec 2003 00:27

alla faccia di smith e di tutti quelli che lo volevano togiere
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.

pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

ThE)Black

1000+

Post 01 Dec 2003 13:36

e soprattutto alla faccia dei suoi figli che adesso dovranno accettarlo, mamma mia prevedo che sarà gia una tragedia, ci pensate qesti poveri bambini a vedere per non + di 5 minuti un crocifisso, dato che di solito si guarda la maestra e cosi il crocifisso non si perde tempo a fissarlo
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
Previous

Return to .:: Public Board ::.