FAQ  •  Register  •  Login

Via i crocifissi, è subito polemica

<<

ThE)ShaD0W

Post 06 Nov 2003 17:06

Motig wrote:Vero, l'Italia è un paese CATTOLICO, ma se chi si definisce "credente" ha bisogno di un pezzo di legno per sentirsi a proprio agio, non credo che la sua fede sia molto profonda..
CMQ secondo me è inutile che si guardi al musulmano come l'invasore che viene qui e non rispetta la nostra religione, perchè Adel Smith non ha disprezzato la religione cattolica, ha solo chiesto che la scuola fosse più neutra, e secondo me ha ragione: la scuola deve favorire l'integrazione tra gli studenti, e questa integrazione non ci può essere se le persone diverse da noi vengono guardate come mi sembra stia facendo la maggior parte di quelli che hanno postato qua. Pensateci: se ci fosse stato un simbolo di qualsiasi altra religione Smith avrebbe comunque chiesto che venisse tolto, non è un "affronto" alla nostra religione. Noi, avendo accettato di toglierlo, ci dimostriamo civili. Se loro non accettano di togliere i loro simboli dalle loro scuole, dimostrano di avere una mentalità meno aperta della nostra, punto.

Quindi dovremo pure demolire le chiese visto che si trovano in un luogo pubblico (la strada) e dobbiamo favorire l'integrazione tra le persone diverse da noi. No?
[quote="Der_Wolf"]Ho appena sfasciato il cd, e questo è il mio ultimo post.[/quote]
<<

ThE)Black

1000+

Post 06 Nov 2003 17:12

Se Smith non insulta la nostra religione perchè dice che il crocefisso è solo "Un cadavere appeso a 2 pezzi di legno???"

Perchè non lotta per far si che anche nel suo paese venga riconosciuta una altra religione in modo pacifico??

Come ha detto magiz perchè non lotta per far levare il burca?

E poi perchè quando uno li fa una domanda sulla parità di idee lui cambia sempre discorso??

Esempio striscia la notizia, gli chiedeva di abolire il burca nel suo bel paese e lui rispondeva cambiando discorso.

Grande Adel, se avrebbe fatto una richiesta cosi una volta di sicuro avrebbe avuto una "calorosa" risposta.

Motig ognuno la pensa a modo suo, ma non mi venire a dire che Adel è il paladino della neutralità per favore.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

ThE)De

2000+

Post 06 Nov 2003 17:19

le donne mussulmane hanno il velo come abitudine....cmq *Edit* e' na menata se c'e' bene se non c'e' bene =.
percio' le classi che non ce l'hanno non lo mettono o fanno una votazione per metterlo idem con quelle che ce l'hanno....ecco la soluzione^^

Edit di Magistrate : Prima di definire una "menata" cio' che per alcuni è sacro pensaci non una ma cento volte.
Last edited by ThE)De on 06 Nov 2003 17:23, edited 1 time in total.
You have just been uncled
<<

ThE)Black

1000+

Post 06 Nov 2003 17:24

^NoFx^[PuNk] wrote:le donne mussulmane hanno il velo come abitudine....cmq *Edit* e' na menata se c'e' bene se non c'e' bene =.
percio' le classi che non ce l'hanno non lo mettono o fanno una votazione per metterlo idem con quelle che ce l'hanno....ecco la soluzione^^

Allora, la abitudine non mi pare una buona soluzione, sono costrette nel loro paese a mettere il velo.

Anche per me se c'è o non c'è il crocifisso è =, ma non per tutti, quindi dobbiamo rispettare il pensiere degli altri.

Votare per averlo o no??

Mi sembra una cavolata, c'è una legge che dice che il crocifisso deve esserci, e noi facciamo votare a dei bambini delle elementari(in questo caso) se vogliono o no il crocifisso??
Last edited by ThE)Black on 06 Nov 2003 17:29, edited 1 time in total.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

MoTiG[MaTRiX]

100+

Post 06 Nov 2003 17:37

LOL! Io non ho MAI scritto nè pensato che Smith fosse "IL PALADINO DELLA NEUTRALITà" (parole che mi sono state messe in bocca da magistrate)..Rispondendo a Magis e a Shadow, o non mi sono spiegato bene o non avete capito. Nel precedente post ho scritto che bisogna favorire l'integrazione, sì, ma le chiese sono un luogo di culto di cui il credente ha BISOGNO, realmente, la "casa di Dio". Shadow, mi pare un pò riduttivo paragonare una chiesa ad un crocefisso di plastica, tu che ne dici? Raga, non nascondiamoci dietro un dito.. Se cercate un'occasione per dare contro ai musulmani, ok, affari vostri, ma non venitemi a dire che avete un REALE bisogno di un crocefisso appeso al muro è di assoluta necessità per un credente, perchè vi rendereste ridicoli. Una chiesa invece, come ho scritto prima, è IL luogo di culto, nessuno si sognerebbe mai di venire a dire che debbano venire abbattute, perchè oltretutto i musulmani non ne trarrebbero nessun vantaggio, hanno le loro moschee e sarebbe solamente un affronto alla nostra società.
Io sono convinto come voi che Adel Smith non sia la brava persona neutrale che mi fate dire di aver definito, anzi, lo so anche io che è assolutamente parziale, cambia discorso ecc, ma questo non toglie che in questa circostanza abbia ragione. La scuola è un luogo LAICO, per TUTTI, indipententemente dalla religione di chi ci entra,la Chiesa invece NO. Ancora mi venite a dire che una legge fascista sia da tenere in considerazione, e visto che un ministro come la MORATTI ( :evil: ) difende questa legge allora bisogna mantenerla..
Image
<<

MoTiG[MaTRiX]

100+

Post 06 Nov 2003 17:41

Popo wrote:Se Smith non insulta la nostra religione perchè dice che il crocefisso è solo "Un cadavere appeso a 2 pezzi di legno???"

Non ho voglia di editare 8-) :
Smith non ha detto di togliere il crocefisso in quanto cadavere appeso a due pezzi di legno, ma perchè simbolo religioso in una scuola laica, e perchè ostacolo all'integrazione tra i cristiani e quelli con altre religioni.
Cmq non mi risulta di aver mai detto che Smith sia il Paladino della Neutralità..
Image
<<

M A F I A

A D M I N

Post 06 Nov 2003 17:44

Motig wrote:LOL! Io non ho MAI scritto nè pensato che Smith fosse "IL PALADINO DELLA NEUTRALITà" (parole che mi sono state messe in bocca da magistrate)..

Errore.

io ho detto

Magistrate wrote:Se Smith è il paladino della Neutralità

e non:

Magistrate wrote:Maestra Maestra Motig ha detto che "Se Smith è il paladino della Neutralità"

e

Motig wrote:o non mi sono spiegato bene o non avete capito.

Piu' facile la prima visto che dovremmo essere in due a non aver capito ed è + plausibile che tu non ti sia espresso in modo chiaro

Motig wrote:le chiese sono un luogo di culto di cui il credente ha BISOGNO, realmente, la "casa di Dio".

Si vede che non sei molto ferrato col cattolicesimo, le chiese sono un ammasso di mattoni, la "chiesa" è formata dagli uomini che credono in Dio, non da 4 mura.

Motig wrote:nessuno si sognerebbe mai di venire a dire che debbano venire abbattute, perchè oltretutto i musulmani non ne trarrebbero nessun vantaggio, hanno le loro moschee e sarebbe solamente un affronto alla nostra società.

Qui hanno le moschee, prova ad andare in Medio Oriente e chiedere il permesso di costruire una chiesa nel centro della città, poi mi fai sapere.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

2000+

Post 06 Nov 2003 17:48

oh si possono sempre riciclare i crocifissi e' materia prima^^
You have just been uncled
<<

M A F I A

A D M I N

Post 06 Nov 2003 17:52

Se è per questo anche il tuo cervello è materia prima, che facciamo ricicliamo anche quello? :)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)Black

1000+

Post 06 Nov 2003 18:50

Motig, Smith ha detto che il crocfisso per lui è solo un cadavere e questo non lo puo negare nessuno perchè lo hanno sentito tutti a porta a porta.

In + lui vuole solo imporre una cosa in un paese "coglione".

Perchè coglione?? Semplice, dove è nato il caro Smith se provi a costruire chiese, a portare crocifissi, o solo a dire che sei cattolico, non passi dei bei giorni te lo posso assicurare, mentre nel nostro paese lui ha trovato libero accesso e cosi pian piano inizia con dettare leggi.

Cosa c'è da aspettarsi ancora??

[ot]Parlando per assurdo ci mancherebbe che fini vincesse le elezioni, poi immigrati votate pure Smith e gG Italia(parlando per assurdo, non criticatemi questa plz)[/ot]

<<

`ExO`

25+

Post 06 Nov 2003 23:40

Cmq lasciate perdere Adel Smith è l'islam, anche perchè lui e l'islam non vanno molto d'accordo. E poi secondo me è nu poco fetentone (Michele Giordano Docet), basta vedere come ogni volta tira fuori qualche nuovo discorso come il fatto che il Papa non ha chiesto scusa ai musulmani..
Inutile dire che è stato cacciato all'istante da Porta a Porta..
Image
Tonno Insuperabile. 160 grammi di bontà, in olio d'oliva.
<<

SweeTiE

250+

Post 07 Nov 2003 00:14

peccato che non venga cacciato dall'Italia
<center>Image</center>
<center>ThE)MoDeRaToR</center>
<<

ThE)DreaM

500+

Post 07 Nov 2003 02:28

di rompiballe in italia ce ne sono anche troppi, inizio a capire il perche' i camerati di forza nuova l'anno legnato, forse gliene hanno date troppo poche e forse ho trovato la giusta motivazione per rispolverare il manganello del nonno se disgraziatamente un bel giorno decidesse di passare dalle mie parti.
<center>Image</center>

io adoro quest'uomo chiamato vland wrote:Il comandamento dice non uccidere, ma se ti trovi 1 criminale in casa con un coltello che sta per far fuori tutta la tua famiglia, ed hai un fucile in mano, lo lasci fare? io no, gli faccio saltare la testa a quel figlio di puttana, e dopo rido del suo cadavere accendendomi un sigaro.

pamparulez wrote:COmunista e' un offesa.
Partito comunista combattente... fottiti!
<<

pamparulez

250+

Post 07 Nov 2003 15:57

Io ho visto il video di quando gliele hanno date.
Purtroppo per tutta la societa civile gliene hanno date poche,davvero poche.
ThE)DreaM wrote:ps nn ti mando affanculo per il semplice motivo che sono le 6 di mattina e sono sbronzo come un valtellinese alle 9 di sera
<<

MoTiG[MaTRiX]

100+

Post 07 Nov 2003 17:53

vabbè :ok contenti di quello che pensate? Ognuno la pensa giustamente come vuole, però non è piacevole che quando uno esprime la sua opinione in modo civile gli si rivoltino contro con un' arroganza inaudita, io non ho aggredito nessuno nè ci tengo a passare per quello che non ha capito le cose, quindi magis la prox evita di fare i soliti tuoi commenti sarcastici tipo "maestra maestra", perchè alla fine viene a noia, uno si potrebbe anche offendere. del resto sry, il forum è vostro, scusatemi se lo leggo, sul serio. Buona fortuna ThE)Dream per le manganellate coi tuoi camerati di forza nuova.
Image
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.