FAQ  •  Register  •  Login

Via i crocifissi, è subito polemica

<<

pamparulez

250+

Post 01 Nov 2003 12:32

Giusto Shadow,ognuno puo rimanere sulle sue posizioni,ma non vedo perche Nofx debba dire determinate cose che sono in primis sbagliate,e oltretutto dimostrano che lui della nostra religione non sa assolutamente nulla...non sa niente di niente..eppure non solo ne vuole parlare,ma dalle sue parole solitamente si evince una sorta di "so tutto io"... che se permetti,su argomenti di cui non sa nemmeno dove mettere le mani,da un po di noia...

Nofx,da cosa evinco che non ne sai nulla? dal fatto che parli SOLO per frasi fatte,buttate la cercando di creare un qualche effetto... ed un qualche effetto lo creano... un effetto lassativo.

Per esempio...perche dici che in "la gente muore di fame e inanto in vaticano si gira in Mercedes"...ci sei mai stato? Io si ,e ti posso garantire che il vaticano praticamente non esiste...e' Roma citta... non ci son frontiere,non ci sono dogane,e cmq come puoi argomentare un tuo pensiero con una frase del genere?

Il papa gira col jet privato... Aspetta...facciamolo girare in turistica con i biglietti della Ryan Air... ma dai per favore... Ma guarda se devo sentir critcare il Papa... il PAPA..ma come si fa a critcare questo Papa???
ThE)DreaM wrote:ps nn ti mando affanculo per il semplice motivo che sono le 6 di mattina e sono sbronzo come un valtellinese alle 9 di sera
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Nov 2003 13:02

Pampa, NoFx ha diritto comunque alle sue opinioni, per quanto diverse dalle tue e dalle mie. Bisogna vivere nel rispetto reciproco, possibilmente evitando di offendersi l'un l'altro o non rispettando le altrui idee. Il fatto che NoFx parli per luoghi comuni significa solo che probabilmente è molto poco documentato e ignorante in materia, una pecca alla quale per fortuna è sempre possibile porre rimedio.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

pamparulez

250+

Post 01 Nov 2003 14:08

Credo che tu abbia ragione Magis,pero per come sono fatto io,se in un determinato argomento sono molto "carente",sto zitto e ascolto gli altri,o cmq prma di parlare cerco di documentarmi un minimo,per sapere almeno di COSA sto parlando.
Sicuramente pero non mi metto a dare giudizi,e non parlo con un tono da "professorino".

Indi per cui mi aspetto che le persone si comportino piu o meno nello stesso modo.
Quando cio non accade,mi irrito un po.
ThE)DreaM wrote:ps nn ti mando affanculo per il semplice motivo che sono le 6 di mattina e sono sbronzo come un valtellinese alle 9 di sera
<<

ThE)Black

1000+

Post 01 Nov 2003 14:12

Bhe sono stato via 10 ore e ci sono 15 post in +, ok iniziamo.

Allora nofx, io non sono ne credente ne praticante, per me il crocifisso non vuole dire nulla, ma non per questo lo critico, perchè altra gente la pensa diversa da me e altra gente ancora vive grazie a questo "pezzo di legna" come lo chiamano molti.

Pampa nofx stava esprimendo delle idee, te lo hai attaccato di brutto ma ti capisco.

Cmq gli devo dare ragione per un motivo

quanti muoiono di fame e intanto in vaticano si gira con la mercedes...il papa gira col suo jet privato....

Sono daccordo con te, ma non sul fatto delle mercedes o del jet, ma sul fatto delle ricchezze che dispone la chiesa, vicino a casa mia ci sono delle chiese stupende, a momenti anche le ostie sono in oro, Gesu è nato in una mangiatoia, in un luogo umile, era figlio di un falegname, non aveva soldi, mentre adesso le chiese sono il posto + ricco della città e questo non è bellissimo da vedere.

Sul fatto dei preti do ragione ancora a nofx, qui a forli c'era un prete che andava di consueto a fare sesso con donne di strada, un altro prete sposato e altri fatti.

La scienza, bhe la scienza spiega in modo suo cosa succede, se gli dai una trave di ferro la scienza ti dice che è una trave di ferro e basta, ma per alcune persone quella trave può essere sacra, se gli dai un crocefisso ti dice che il legno è fatto di frassino(esempio), e che il corpo di gesù è in plastica(altro esempio), ma per alcune persone è sacro.

Se gli dai del fumo la scienza ti dice che è dannoso e altro, ma per te è sacro, una serie di esempi che la scienza spiega in modo razionale, che proprio centra meno di 0 con la fede.

Per ora ho esaurito, il resto è molto ripetitivo.

Btx complimenti bel post.

Popo
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Nov 2003 14:45

Popo wrote:Cmq gli devo dare ragione per un motivo

Quote:
quanti muoiono di fame e intanto in vaticano si gira con la mercedes...il papa gira col suo jet privato....

Sono daccordo con te, ma non sul fatto delle mercedes o del jet, ma sul fatto delle ricchezze che dispone la chiesa, vicino a casa mia ci sono delle chiese stupende, a momenti anche le ostie sono in oro, Gesu è nato in una mangiatoia, in un luogo umile, era figlio di un falegname, non aveva soldi, mentre adesso le chiese sono il posto + ricco della città e questo non è bellissimo da vedere.

C'era un movimento eretico nel medioevo, di cui non ricordo il nome, che predicava e propugnava anche con la forza la "povertà del clericato", il "clero ricco" veniva assassinato e depredato continuamente e quotidianamente. Cio' era in minima parte giustificato dalla circostanza temporale di allora, la chiesa infatti possedeva praticamente mezza europa, i famosi latifondi, senza contare le opere di valore artistico ed i metalli preziosi. Ora la chiesa possiede SOLO città del vaticano, 2 km quadri neanche e le chiese adorne come le chiami tu sono spesso opere di importanza storica e artistica. Ti farebbe sentir meglio se il tuo prete vendesse che ne so l'affresco che ha davanti all'altare, oppure credi che se la chiesa si liberasse di tutti i suoi beni artistici la fame nel mondo sarebbe risolta? Non credo.

Ma io mi chiedo, perchè tutti noi ci aspettiamo sempre che siano gli ALTRI a fare qualcosa per risolvere i problemi? Voglio dire, se tu chatti da un internet cafe perchè hai venduto il PC per sfamare i poverelli hai tutto il mio rispetto, ma se sei un "capitalista" come me e tutti gli altri qui non è che ti puoi mettere seduto sulla tua poltrona e dire "EH I PRETI SONO CATTIVI PERCHE' NON RISOLVONO LA FAME NEL MONDO", ti pare?
Image
<<

ThE)Black

1000+

Post 01 Nov 2003 15:05

io non dico sono cattivi perchè non cercano di togliere la fame nel mondo, dico solo che qua da me alcuni sono esagerati, alcune chiese sono tutte in oro, piene di quadri, affreschi, sculture e altro.

Non mi piace il modello di chiesa cosi, ma rispetto chi gli piace, era una mia idea, di sicuro se astasse vendere un affresco per cancellare la fame nel mondo sono sicuro che molti lo avrebbero gia fatto, ma non è cosi.

Cmq qualche anno fa è successo un furto in una chiesa vicino al mio paese, avevano rubato qualche statua, qualche quadro e altre cose piccolo, per un valore totale di circa 60 milioni, non è poco, cioè per 5 pezzi 60 milioni.

E' questo che dico io, forse mi sarebbero piaciute di + le chiese + umili, o forse no, ma cosi mi sembrano troppo piene d'oro.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Nov 2003 15:34

Non è tutto ora cio' che luccica, a parte le grandi chiese spesso ci sono le cose "placcate oro" che è ben diverso.
Image
<<

ThE)Black

1000+

Post 01 Nov 2003 15:39

Questo si, ma nella chiesa vicino a me e quella che hanno derubato c'erano affreschi molto vecchi, statuine in oro e altre cose di lunga annata(a dire cosi sembre un vino), almeno cosi dicono tutti, e il valore stimato nella rapina è alto quindi corrispnde a verità.

<<

ThE)De

2000+

Post 01 Nov 2003 16:25

ovvio che la mia frase "girano in mercedes" e' da intendersi come "ricchezza...cmq fin dalla preistoria la religione e' stata oggetto di sottomissione infatti come insegnano le classi erano divise tra guerrieri, sacerdoti e contadini. Sec voi da dove arrivano tutti i soldi per fare "opere" nelle chiese?
La cosa che volevo dire ma che nessuno ha capito e' che il crocifisso e' una cosa da praticanti....cmq quando ho detto la bibbia e' scritta da un'uomo era per dire che non e' stata scritta da dio, lo so ank'io che e' stata scritta da molte persone....

per pampa: e' solo un bene che io dica ste cose almeno si fa un discorso costruttivo....al posto di attaccare la gente pensa di parlargli tranquillamente ed esporre le tue ideee...

sec me shadow ha ragione, come avevo scritto prima e' inutile questa discussione perche' tanto ognuno ha le sue idee
Last edited by ThE)De on 01 Nov 2003 16:27, edited 1 time in total.
You have just been uncled
<<

M A F I A

A D M I N

Post 01 Nov 2003 16:32

Tutti partite dal presupposto di convincere l'altro della vostra idea. Io sono troppo vecchio per voler imporre il mio punto di vista, mi limito ad esporlo

(Hidden Quote)
Image
<<

ThE)De

2000+

Post 01 Nov 2003 17:01

ThE)MaGISTraTe wrote:Tutti partite dal presupposto di convincere l'altro della vostra idea. Io sono troppo vecchio per voler imporre il mio punto di vista, mi limito ad esporlo

(Hidden Quote)

rulez!!!!!!!!!!!!!
domanda: ma sei davvero cosi' vecchio o non hai voglia? aghaghaghagha
You have just been uncled
<<

ThE)Black

1000+

Post 01 Nov 2003 20:32

28 anni ha magiz, non è vecchio, però a preso nel segno, ognuno di noi vuole imporre il suo pensiero all'altro, perchè cosi alla fine si pensa tutti uguali.

<<

`ExO`

25+

Post 02 Nov 2003 02:14

«BTXDBZ» wrote:X le persone che hanno risposto : ITALIA STATO LAICO
Io vorrei invitarli ad aprire un dizionario e leggere cosa si intende x laico... siccome mi sento buono ve lo dico io : LAICO = persona ke nn ha fede religiosa, che nn ha ricevuto gli ordini religiosi ( battesimo comunione ecc... ) .
Al massimo si può dire ke l'ITALIA e' un paese ke permette di avere fedi diverse, xkè se andiamo a vedere in italia forse e dico forse il 10% degli italiani ( nati in italia con cittadinanza italiana ) sarà laico , quindi nn diciamo cavolate.

Se leggi il mio post ci trovi il significato di laico e laicismo.
Image
Tonno Insuperabile. 160 grammi di bontà, in olio d'oliva.
<<

MoTiG[MaTRiX]

100+

Post 06 Nov 2003 16:35

ThE)PrO1 wrote:Non sono in grado di giudicare, ma ho un pensiero che mi circola nella testa;
Se la religiosità di molti viene sminuita o ferita per la mancanza o la presenza di un simbolo materiale a cui aggrapparsi, credo che allora la fede di questi valga ben poco. Questo è riferito tanto ai Cattolici che protestano contro questa vicenda, tanto per chi l'ha scatenata chiedendo la rimozione del crocifisso. Forse la gente si dimentica che il crocifisso è solo un pezzo di legno prodotto in fabbrica e non è una ricetrasmittente che ci permette di parlare con Dio. Io sono stato battezzato secondo le usanze cattoliche, ma più passa il tempo e più la mia fede in un Dio onnipotente onnisciente e onnipresente si rinforza mentre la fede nella Chiesa crolla; nelle scuole si dovrebbe insegnare a pensare per conto proprio, non si dovrebbe insegnare il pensiero di altri, e la presenza del crocifisso va contro tutto questo.

Vero, l'Italia è un paese CATTOLICO, ma se chi si definisce "credente" ha bisogno di un pezzo di legno per sentirsi a proprio agio, non credo che la sua fede sia molto profonda..
CMQ secondo me è inutile che si guardi al musulmano come l'invasore che viene qui e non rispetta la nostra religione, perchè Adel Smith non ha disprezzato la religione cattolica, ha solo chiesto che la scuola fosse più neutra, e secondo me ha ragione: la scuola deve favorire l'integrazione tra gli studenti, e questa integrazione non ci può essere se le persone diverse da noi vengono guardate come mi sembra stia facendo la maggior parte di quelli che hanno postato qua. Pensateci: se ci fosse stato un simbolo di qualsiasi altra religione Smith avrebbe comunque chiesto che venisse tolto, non è un "affronto" alla nostra religione. Noi, avendo accettato di toglierlo, ci dimostriamo civili. Se loro non accettano di togliere i loro simboli dalle loro scuole, dimostrano di avere una mentalità meno aperta della nostra, punto.
Last edited by MoTiG[MaTRiX] on 06 Nov 2003 16:42, edited 1 time in total.
Image
<<

M A F I A

A D M I N

Post 06 Nov 2003 16:38

Se Smith è il paladino della Neutralità, mi chiedo come mai non si sia battuto per fare in modo che le donne musulmane che studiano in italia si tolgano il velo, d'altronde "Bisogna favorire l'integrazione" o no?
Image
PreviousNext

Return to .:: Public Board ::.