Il Protoss può permettersi qualche distrazione e/o errore e vince vs il Terran.
Il Terran non deve commettere neppure il più piccolo errore altrimenti è spacciato.
Mi spiego, se tu in PvT mandi al macello 10 Zea e 10 Dragoons, poco male li rifai in 1 minuto. Se il Terran sbaglia a piazzare i carri e/o mina a cazzo perde tutte le sue fragilissime unità, è scoperto quindi è morto.
Allo stesso modo, il terran o aggredisce costantemente (e per farlo ci vuole una micro allucinante), o expa piano piano ed esce con moto e carri ed è 1 procedura che richiede la massima precisione e accuratezza.
Inoltre, coi terran è richiesta una Micro veramente eccezionale, mentre con i toss NORMALMENTE è sufficiente buttare fiumi di truppe addosso al nemico senza micrare, questo perchè, le unità Terran sono relativamente fragili (75 HP una motorella, 150 HP un carretto, senza contare i 40 HP di un Marine), mentre se hai a che fare con gli Zealot e i Dragoons hai HP da buttar via quindi pure se non li micri ci vuole 1 po prima che stirino.
Poi pensa la seguente situazione. 10 Carretti piazzati su un altura ti mangiano il triplo dei dragoons, gli stessi 10 Carretti piazzati se gli droppi 3/4 zealot sopra in posti tattici durano 12 secondi netti.
Cmq personalmente mi piacciono entrambi i MU e di solito li alterno, per quanto ancora ho moltissimo da imparare per entrambe le razze, siamo entrambi bi-razza (P&T) però io sono il tuo inverso, perchè avendo Anima Terran ho problemi diversi dai tuoi, ad es. coi toss fatico a fare il mega-ultra-gigante massone di truppe, però sono abb. abituato a micrare le unità quindi magari le sfrutto un po meglio del toss medio.
Cmq ricordo quando ci conoscemmo tu ti spacciavi per Random, ma alla fine ti sie rivelato per cio' che sei in realtà, un Protoss!