Saremo noi i nuovi dei?
Raggiungere lo stato di divinità è sempre stato il sogno dell'uomo fin dai tempi antichi: la fonte dell'eterna giovinezza, il santo graal, la pietra filosofale, sono tutte allegorie del divenire dio da parte dell'essere umano.
Pensiamo un secondo: Cosa distingue una divinità da dio? In primis l'immortalità, beh non è un'obiettivo così lontano ormai, si stima che l'uomo diventerà immortale in un centinaio di anni, probabilmente grazie ad applicazioni della genetica (ad esempio imperfezioni nei geni che causano l'invecchiamento risolte) e con l'aiuto di macchinari che ci permetteranno di "emulare" le funzioni dei nostri organi.
Con i suoi studi l'uomo sta ormai sempre più giungendo alla vera essenza della materia ed è già parzialmente in grado di controllarla, ad esempio la fissione nucleare non è altro che il controllo da parte dell'uomo della materia che lo circonda fino ad ottenere dei vantaggi quali la corrente elettrica o, per quanto orribile, la distruzione dell'altra materia. L'uomo è dunque in grado di fare alcune modifiche nella materia, un esempio stupido è il poter ottenere l'elio dall'idrogeno, 2 sostanze diverse in grado di essere create dall'uomo praticamente a piacimento.
Un'altro esempio può essere la fusione nucleare, il raggiungimento di temperature superiori a quelle del sole per ottenere una sostanza chiamata plasma che non è formata da neutroni ed elettroni ma da un miscuglio di particelle incandescente tenuto insieme da cambi magnetici in modo che non entri in contatto con l'altra materia, dato che la scioglierebbe.
L'uomo è in grado di fare tutto questo ora, figuriamoci tra 1000 anni.
E' un discorso un po' vaneggiante, ma voi cosa ne pensate? Vi immaginate i nostri nipoti che saranno probabilmente immortali?
Durante una aggressiva sessione di D&D:
Arriva eV.AnAl :" oh raga ho avuto un idea!"
IsA:"Stento a crederci... Di che si tratta?"
eV.AnAl:"Possiamo fondare un klan noi! ho già il nome, è spettacolare!"
GeNeRaL:"Dai sentiamo!"
eV.AnAl:" A dire la verità i nomi sono 2, ne dobbiamo scegliere uno: Il primo è i CdG, i Cactus Dei Ghiacciai, il secondo è i FdD, i Fiori Del Deserto, eh che ve ne pare? quale è meglio?"
IsA:" -.- "
GeNeRaL:" Anch'io ho un nome geniale, i PO, i Porta Ombrelli -.-"