FAQ  •  Register  •  Login

Pro/Contro di Comunismo/Fascismo

<<

M A F I A

A D M I N

Post 08 May 2003 15:35

Pro/Contro di Comunismo/Fascismo

Questo è un topic palesemente politico nonchè estermista, oltre a conoscere la vs. opinione sono interessato a scoprire il grado di civilta della gente di questo forum, mi chiedo se questo topic riuscirà ad arrivare a 20 reply senza essere chiuso, io non ci credo, provate a dimostrarmi il contrario. Questo genere di Topic normalmente è temuto come la morte da ogni admin di forum che si rispetti, pero' l'argomento è interessante e se esplorato con civiltà puo' portare ad un interessante scambio di idee tra persone che la pensano diversamente.

Mi riservo in seguito di esprimermi in materia.
Last edited by M A F I A on 08 May 2003 15:45, edited 1 time in total.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

HoMeR

1000+

Post 08 May 2003 15:44

Il comunismo come il fascismo è nato con buone basi ma poi si sono rovinati entrambi
Edit by ShaDe: Signature rimossa, devastava il layout del forum.
<<

NeMeSyS

1000+

Post 08 May 2003 16:01

Premesse 1)Spero come magis che questo topic arrivi a 20 reply e più senza dover essere chiuso.
2)Io non sono schierato politicamente anche se nutro simpatia più per la sinistra che par la destra e in particolare non mi piace il nostro presidente del consiglio, questo però non è importante ai fini del topic e non coglio che susciti discussioni.

Una dittatura è sempre e solo una dittatura, che sia di destra o di sinistra quindi non voglio sentire affermazioni del tipo Stalin è stato meglio di Hitler, sono stati tutti e due dei criminali e hanno commesso reati inconcepibili, almeno questo spero coincida col vostro punto di vista.
Ultimamente si parla molto del genocidio ebraico da parte dei nazisti e dei campi di concentramento che sono effettivamente una cosa terribile, si parla meno di come in Russia quando si aveva il sospetto, il dubbio, che in un villaggio disperso nella campagna vi fossero delle persone contrarie al regime, veniva ordinato un attacco con truppe regolari e il paese veniva raso al suolo... questa è una cosa che non molti sanno.

Certo però essendo figlio di un operaio e una commessa è naturale che mi possa non dispiacere un governo in cui tutti sono davvero uguali e non vi siano distinzioni di classe, al contrario di chi magari è proprietario di imprese o fabbriche e si può permettere una vita agiata senza molta fatica. Nonostante questo il mio pensiero principale è che NON ESISTE una forma di governo che soddisfi tutti ma soprattutto che sia attuabile in ogni suo punto Es: il fallimento totale degli stati con governi comunisti oppure la totale libertà promessa da goveri democratici( :x ) che non viene , mantenuta.

Per concludere mi dispiace di avere parlato troppo poco delle dittature ma in questo momento sentivo davvero il bisogno di esternare la mia rabbia verso un mondo che non può continuare ad andare avanti così.
<<

ThE)SiLeNcE

Post 08 May 2003 16:04

asdasdasdasd alla faccia delle buone basi :o

Homer: Ma poi si sono rovinate entrambi :x

Bhe si sono rovinate non è la parola adatta diciamo che sono sempre state cosi con le loro regole e le loro fantasie :o

di regole a quanto ne so e a quenato mi hanno raccontato erano abbastanza severe e obbligatorie: :shock:

1) Coprifuoco 21:30 LA GENTE DOVEVA RITORNARE IN CASA SE NO L'AMMAZZAVANO! :shock:

2) NON AVEVI LIBERTA DI PAROLA NE DI PENSIERO SE TE AMMAZZAVANO :shock:

3)La tua donna doveva essere del tuo stesso rango :o

4) non potevi ne essere ebreo o di altre religioni simili se no anche li te facevano fuori! :shock:

Bhe io dico che noi critichiamo molti i nostri politici ma ci dobbiamo rendere conto che siamo molto fortunati a essere nati in questo paese bellissimo dove ognuno ha liberta di parola e di pensiero ecc

cmq se volete sapere la mia idea politica sono abbastanza di Destra! :-))
<<

ThE)SiLeNcE

Post 08 May 2003 16:06

a dimenticavo Odio parlare di politica ho scritto questo post solo per dire qualè la mia opinione politica e detto quello che pensavo su fascismo e comunismo! :!: :!: :!:
<<

LiOn3aRt

500+

Post 08 May 2003 16:08

io non mi intendo di politica e non voglio capirci niente per mia scela!
mi sono sempre astenuto da simili post!

comincerò a fare le mie scelte solo quando sarò costretto!!!
cioè tra poco visto che mo me tocca votà!
<center>
Onore ai ThE)

Image</center>
<<

ThE)RaiN

A D M I N

Post 08 May 2003 16:31

Matteo nn ho capito sta cosa hai praticamente descritto il clima che vigeva durante il fascismo e voti destra?
Un po di coerenza per favore...
Cmq io odio ogni forma di estremismo perchè il fascismo cosi come il comunismo nn sono state 2 idee politiche ma completa "monarchia" dove stalin e mussolini ne erano i re..
Penso che la linea politica che uno sceglie sia basata sul proprio status sociale.. Mi spiego meglio posso capire che un ricco voti il berlusca (anche se cmq per me prima di fa na cosa del genere dovresti essere visitato epr bene) perche il berla favorisce la classe borghese ma la cosa che mi fa ridere è che se il berlusca sta la è perche molta gente che nn è borghese lo ha votato!
Ora io mi domando come si fa a votare una persona che nn ti puo rappresentare politicamente?
Cioè un benzinaio che vota destra come puo essere rappresentato politicamente?
Cioè appoggia una politica che privilega una classe che nn è sua e quindi nn capisco...
Tutto sto ragionamento era per dire che molte persone votano senza pensare mentre il voto è una cosa molto importante dato che molte persone sono morte per portare avanti questo diritto e quindi sarebbe lecito aspettarsi che la gente usi il cervello...
Cmq ripeto sono moderatamente di sinistra e dico moderatamente perche l'essere "comunista" o di "sinistra" è e sara sempre un utopia...
Noi uomini siamo troppo contraddittori per portare avanti una linea politica perfettamente delineata e le persone che credono che cio sia possibile sanno di essere ipocrite...
Non mi credete?
Persone di sinistra:
-Boicottiamo l'america---->non mangiamo al Mc----> ma ti vesti con roba americana?hai utensili e elettrodomestici americani? Come fai quindi a dire che tu sei di sinistra?cioè sei un finto e stop, per quello io dico che è e rimane solo un utopia..
Persone di destra:
Ordine e disciplina?E vivi in italia che è il palese dei balocchi?ma per favore ;)

Come dire sono utopie C.V.D.
Last edited by ThE)RaiN on 08 May 2003 16:35, edited 2 times in total.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

CoRsS

25+

Post 08 May 2003 17:26

Fascismo sux
Comunismo sux
Capitalismo americano rulez :-))
Look at all the pretty lights!
<<

VeNuS

500+

Post 08 May 2003 17:27

Angel-85- wrote:Premesse 1)Spero come magis che questo topic arrivi a 20 reply e più senza dover essere chiuso.
2)Io non sono schierato politicamente anche se nutro simpatia più per la sinistra che par la destra e in particolare non mi piace il nostro presidente del consiglio, questo però non è importante ai fini del topic e non coglio che susciti discussioni.

Una dittatura è sempre e solo una dittatura, che sia di destra o di sinistra quindi non voglio sentire affermazioni del tipo Stalin è stato meglio di Hitler, sono stati tutti e due dei criminali e hanno commesso reati inconcepibili, almeno questo spero coincida col vostro punto di vista.
Ultimamente si parla molto del genocidio ebraico da parte dei nazisti e dei campi di concentramento che sono effettivamente una cosa terribile, si parla meno di come in Russia quando si aveva il sospetto, il dubbio, che in un villaggio disperso nella campagna vi fossero delle persone contrarie al regime, veniva ordinato un attacco con truppe regolari e il paese veniva raso al suolo... questa è una cosa che non molti sanno.

Certo però essendo figlio di un operaio e una commessa è naturale che mi possa non dispiacere un governo in cui tutti sono davvero uguali e non vi siano distinzioni di classe, al contrario di chi magari è proprietario di imprese o fabbriche e si può permettere una vita agiata senza molta fatica. Nonostante questo il mio pensiero principale è che NON ESISTE una forma di governo che soddisfi tutti ma soprattutto che sia attuabile in ogni suo punto Es: il fallimento totale degli stati con governi comunisti oppure la totale libertà promessa da goveri democratici( :x ) che non viene , mantenuta.

Per concludere mi dispiace di avere parlato troppo poco delle dittature ma in questo momento sentivo davvero il bisogno di esternare la mia rabbia verso un mondo che non può continuare ad andare avanti così.

m spieghi cosa c'entra nominare hitler se il topic parla d fascismo e comunismo?

HITLER FA PARTE NEL NAZISMO
Last edited by VeNuS on 08 May 2003 17:28, edited 1 time in total.
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

NeMeSyS

1000+

Post 08 May 2003 17:37

Era un esempio di estremismo, stupido come tutti gli altri estremismi di questo mondo, cmq hai ragione e ti chiedo scusa se sono uscito dal topic (nn sono mai stato una cima in italiano scritto,preferisco esprimermi a voce).
<<

Vlandmist

A D M I N

Post 08 May 2003 17:52

sono d'accordo con corrs su tutta la linea!

il contro del comunismo è che non ha pro...
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)JuSTiCe

1000+

Post 08 May 2003 17:56

L'idea politica è importante poi però si deve agire come esseri umani perchè qualsiasi idea politica si abbia bisogna metterla in pratica con equilibrioe raziocinio... ergo sono equidistante dai due poli :|
<center>
ThE)JuSTiCe

ThE)PoWeR OveR ALL

Image
</center>
<<

VeNuS

500+

Post 08 May 2003 18:10

Angel-85- wrote:Era un esempio di estremismo, stupido come tutti gli altri estremismi di questo mondo, cmq hai ragione e ti chiedo scusa se sono uscito dal topic (nn sono mai stato una cima in italiano scritto,preferisco esprimermi a voce).

bastava solamente ke anzikè parlare di hitler che è un uomo che fa skifo parlassi di mussolini che è un uomo che per l'italia ha fatto molto.

onore al duce
... Manuele sei sempre nei miei pensieri ...

But watch his eyes burn you away
Black holes in his golden stare

ONORE A MISTAH

ThE)MaGISTraTe wrote:A te ci vorrebbe un bagno in una vasca di miele ZUCCHERATO mi sa

Diamo l'ultima parola agli anziani
<<

ThE)AreS

Post 08 May 2003 19:04

Comunismo e fascismo, a mio parere possiamo intenderle come due facce della stessa medaglia. Seppur partendo da filosofie diverse, i regimi fascisti-nazisti e quelli comunisti sono delineati da denominatori comuni quali la violenza, abolizione delle libertà di parola, il militarismo, la costruzioni di grandi opere ecc.

Una differenza sostanziale è che: il comunismo si rifà a una filosofia preesistente (quella di marx e hegel per intenderci); mentre il fascismo ha creato la sua filosofia (il libro sulla filosofia fascista è stato scritto dopo la nascita del regime in Italia).
Non mi cimento a commentare le due filosofie e il loro rapporto con i regimi che cercavano di rispecchiarle perchè è un argomento troppo lungo e nè io ho voglia di scrivere nè tantomeno voi di leggere.

Per quanto mi riguarda, entrambe le filosofie non rispecchiano per nulla la mia mentalità. L'eguaglianza sociale che propone il comunismo mi fa tanta paura quanto la disuguaglianza proposta dal fascismo. Il mondo è bello perchè siamo tutti diversi, anzi la diversità è il motore del mondo secondo il mio punto di vista. Insomma credo che la cosa più logica è la via di mezzo, la democrazia!
<center>
Ogame: Teo01
</center>
<<

THE[UoC]

25+

Post 08 May 2003 19:08

Salve a tutti è la prima volta che posto su questo forum,avevo letto alcuni topic nell'appendice aperta su Blizzy e così sono venuto a farvi una visitina ^^,dopo questi convenevoli trono subito on topic :)
Rain,destino uole che io e te nn andiamo d'acordo prorio su niente :) :) 8-) infatti nn capisco perchè tu dica che le idee politiche devono per forza essere legate al proprio stato sociale, è vero che questo può influire in modo predominante sulle proprie idee,ma nn per questo le proprie idee devono essere soffocate dal mondo che ci sta attorno,così come non sono d'acordo con te quando dici che un benzinaio nn può votare destra,perchè la destra nn lo rappresenta;nn ho capito la sinistra vuole bene ai poveri la destra no??? :?: Un benzinaio vota destra perchè pensa che con certe persone al governo che promuovono certi programmi le cose possano girare meglio.

Per quello che riguarda + stretamente il titolo (che invece si sta trasformando un po' in discussione politica in generale o tipo Dx vs Sx)
dico solo la mia da un verso
L'essere umano vive spinto dalle ambizioni,il comunismo è la castrazione dell' uomo
Last edited by THE[UoC] on 08 May 2003 22:08, edited 3 times in total.
Next

Return to .:: Public Board ::.