FAQ  •  Register  •  Login

Musica "Satanica"

<<

Android

A D M I N

Post 03 Mar 2004 23:11

Non siate visionari, i messaggi subliminali sempre che siano realmente tali in quelle canzoni, sono da dimostrare se influenzano o no gli individui e questo e' tutto da dimostrare perchè ancora nessuno l'ha dimostrato con dei fatti.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)Eclipse

A D M I N

Post 04 Mar 2004 12:50

Re: Musica "Satanica"

McCartney dice dei Beatles "Siamo meglio di Gesù"

Nn sono affatto konvinto...
se ben rikordo fu John Lennon e nn McCharty a dire "siamo piu' famosi di Gesu' Cristo", e nn "siamo meglio".
<center>
.P.E.S.>BW
</center>
<<

ThE)Black

1000+

Post 04 Mar 2004 14:41

ThE)ShaD0W wrote:
manu wrote:Marilyn Manson & Compagnia bella del Death Metal, sinceramente il 75% del mercato del death metal & Co. punta proprio su quello, sul satanismo, sulla violenza il suicidio e chi più ne ha + ne metta

Esatto. Infatti quelle canzoni non le considero nemmeno come riti satanici.

Mi sconvolgono più gruppi come i Queen o i Led, oppure i Beatles, non perchè sono stupito che gruppi di tale livello possano fare backmasking sulle loro canzoni, ma più che altro perchè sono canzoni che magari ho ascoltato molte volte (non dei Led che ne ho ascoltate 2) e sinceramente, sapere che ci sono nascosti messaggi subliminali mi inquieta assai!!!

Erroreeeeeeeeeeeeeeeee.

Ascolto il death metal da 5 anni circa insieme al black e posso dirvi questo.

Quelli che decidono di prendere la strada del death sono dei grandissimi musicisti convinti in quello che fanno, ma non eccessivamente sono dei satanisti spietati che raffigurano teste tagliate, intestini e cose cosi.

Ok ci sono dei casi come gli exhumed(che ora nn ricordo il sito) che in copertina hanno intestini, reni e tutti gli organi pieni di sangue, e dietro loro che si cospargono di sangue con coltelli, asce in mano, ma questo lo fanno soprattutto per aumentare le vendite come avete gia detto.

Il fatto è che paragonate il reverendo a questi grupèpi è un errore madornale, posso farvi ascoltare 50 cd death metal e non troverete una similitudine al reverendo perchè lui non fa parte di questo genere, e quindi non ragiona come una persona convinta in quello che crede.

Se siete curiosi di sentire delle canzoni con dei riti satanici ve ne posso consigliare qualcuna, poi sta a voi ascoltarle.

Satanic mantra dei cradle of filth(non è una vera messa, è solo una invocazione infatti le parole sono cosi).

Arcangelo, angelo oscuro dammi la luce,
attraverso i veli della morte fino al nostro paradiso negato(naturalmente in inglese era ma ve la ho tradotta subito).

Ebbene in questa messa non c'è nulla di malvagio, nulla di che, ok non è di sicuro una cosa normale, ma serve per fare pubblicità, perchè dubito che un rito cosi stupido può causare casini.

Un altro gruppo dove ha una messa nera come song(ma non ricordo la canzone) sono i mz412, e i carphatian forest.

Per farsi un esempio sul perchè questa gente è convinta su quello che fa vi posso riportare il fatto dell'intervista di marilyn dove dice che è solo per vendere che ha fato cosi, e il fatto degli mz412 che hanno bruciato una chiesa e la hanno messa come copertina del cd(poi arrestati tutti).

La gente convinta è ovunque, sono daccordo con il post di manu tranne questo punto che ho voluto chierirlo bene, per il resto io non penso che gruppi come i queeno i led abbiano fatto quelle cose volute, anzi, penso il contrario.

Poi dopo per vendere ci si inventa qualsiasi cosa.
Edit di Shade: Niente roba politica in signa thx.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

Android

A D M I N

Post 05 Mar 2004 12:14

ThE)Black wrote:Il fatto è che paragonate il reverendo a questi grupèpi è un errore madornale, posso farvi ascoltare 50 cd death metal e non troverete una similitudine al reverendo perchè lui non fa parte di questo genere, e quindi non ragiona come una persona convinta in quello che crede.

Se siete curiosi di sentire delle canzoni con dei riti satanici ve ne posso consigliare qualcuna, poi sta a voi ascoltarle.

Satanic mantra dei cradle of filth(non è una vera messa, è solo una invocazione infatti le parole sono cosi).

Arcangelo, angelo oscuro dammi la luce,
attraverso i veli della morte fino al nostro paradiso negato(naturalmente in inglese era ma ve la ho tradotta subito).

Beh non so te ma fare propaganda del satanismo mi sembra 1 idea veramente stupida, un conto e' puntare sulla trasgressione come fattore pubblicitario, un'altro conto e' mozzare teste e invocare il demonio credendo in quello che si fa, credo che nessun uomo sano di mente voglia in cuor suo "MOZZARE TESTE e INVOCARE LE PENE DELL'INFERNO". Nel bene o nel male l'unica cosa che ricerchiamo sempre e' la felicità.

Per quanto riguarda gli mz412 avevo sentito qualcosa in proposito ma secondo me gente come questa, artisti che cercano di "traviare" i giovani con le proprie idee o credenzialità mi suona un po come se Charles Manson si mettesse a fare pubblicità in tv sulla sua setta:

"Entra anche tu a far parte della mia setta, helter skelter, feste gratis, omicidi, spargimenti di sangue e riti satanici...in omaggio riceverai un pugnale sacrificale, CHIAMATE CHIAMATE CHIAMATE. HEEEELTER SKELTER"

Gli artisti hanno un grandissimo potere "charmatico" sulle masse e' questo puo' diventare molto pericoloso come nel caso dei mz412. Tutti sappiamo che la musica deve suscitare delle emozioni, l'importante e che tu sia in grado di discernere queste emozioni e che non suscitino in te sentimenti "negative"

ThE)Fragile wrote:Nn sono affatto konvinto...
se ben rikordo fu John Lennon e nn McCharty a dire "siamo piu' famosi di Gesu' Cristo", e nn "siamo meglio".

Errore mio, ho cercato un po in giro e fu Lennon a dire quella frase.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)Black

1000+

Post 05 Mar 2004 15:03

Manu vero, ma c'è gente che come me ascolta la musica e gli piace, altra gente che prende i messaggi in modo sbagliato e infatti ci sono dei fatti eclatanti in nome del reverendo(omicidi, suicidi ecc...).

è troppo personale questo fatto, chi non ha la testa di capire non può ascoltare musica che può traviarti.

Mi edito.

Hai parlato che ogni uomo cerca sempre la felicità, ma non dimenticare che il concetto di felicità è seggettivo.

Per te la felicità può essere avere una vitra serena, per un altro può essere scopare come un riccio, per un altro cercare il dolore(sadici), per un altro cercare il male come unica via.

Se pensi solo a te sbagli, dimentichi che l'uomo è diverso e unico, quindi ognuno cerca cioò che vuole.

Edit di Magistrate: Troppa roba in firma Black, metti al max un quote e magari un po meno invii
<<

M A F I A

A D M I N

Post 05 Mar 2004 15:16

Hai parlato che ogni uomo cerca sempre la felicità, ma non dimenticare che il concetto di felicità è seggettivo.

Per te la felicità può essere avere una vitra serena, per un altro può essere scopare come un riccio, per un altro cercare il dolore(sadici), per un altro cercare il male come unica via.

Black, Tacci tua ci ho messo 483748 ore a capire il senso di queste parole, tanto per comincia' so i masochisti che cercano il dolore, i sadici semmai lo provocano poi magari cerca di scrivere un po piu' chiaro eh

Mine's a suggestion anyway.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Android

A D M I N

Post 05 Mar 2004 15:30

I piaceri non sempre portano alla felicità non far confusione black.
Anche a me piace "scopare come un riccio" e non ci trovo nulla di male, fatto sta che puo' capitare che quel piacere non mi dià la felicità.

Un masochista ad essere menato puo' provare un piacere ma questo non toglie di essere infelice allo stesso tempo.

Ti faccio l'esempio più eclatante, i soldi sono un piacere terreno, tutti vivono meglio con i soldi ma questo non vuol dire che un uomo ricco e' un uomo felice.

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
<<

ThE)Black

1000+

Post 05 Mar 2004 15:53

vero anche questo manu, cmq ognuno segue sempre una sue strada per cercare la felicità in ogni campo possibile.

Marko in italiano avevo 5, non ti basta che ci siano verbi quasi giusti?

<<

ThE)ShowTime

The Hand of SC2
The Hand of SC2

Post 05 Mar 2004 19:16

Il problema,secondo me, non sta nelle canzoni in sè, ma nelle persone.
Ascoltare gruppi cosiddetti satanisti per me è normalissimo finchè una persona ascolta questa musica perchè gli piace e lo coinvolge, nulla di male.
Ma succede che in alcuni casi chi ascolta questa musica vieni coinvolto fin troppo e viene coinvolto anche dai messaggi errati delle canzoni e li condivide addirittura.
Secondo me queste persone non sono nè intelligenti, nè tantomeno amanti per davvero della musica,vi spiego perchè:
Ho due amici che ascolano metal,ora uno è veramente appassionato,ha un gruppo e ha fatto molte recensioni accuratissime di varie canzoni e album e ha una discografia in casa da far impallidire i più accaniti collezionisti.
L'altro sinceramente se ne sbatte di analizzare i giri di basso,la batteria etc etc e sta ore a discutere su quanto sia trasgressivo quello su quanto sia violento questo su quello che dice l'altro.
Ora io credo che sia molto più bello e coinvolgente lasciarsi trasportare da quello che sentiamo, certo senza trascurare il messaggio, però non bisogna farsi "assoggettare" da esso, se io ascolto una canzone di quelle "incriminate" da voi e mi piace e capisco anche il messaggio, bè allora ci ragiono su e capisco che è sbagliato,evidentemente qualcuno non ci riesce purtroppo.
Per quanto riguarda i vari messaggi nascosti delle canzoni,beh essendo io uno che di far recepire i messaggi ne farà il lavoro vi posso spiegare una cosa.
Il messaggio in qualunque forma esso sia e qualunque sia il suo significatoe destinatario deve avere una prerogativa:deve essere capibile e non avere ostacoli.
Nel caso particolare delle canzoni al contrario etc etc vi posso assicurare che non potete essere in qualsiasi modo condizionati da essi,in quanto hanno ostacoli praticamente insormontabili come appunto il fatto che per essere ascoltati devono essere capovolti o cose simili.
Per farvi un esempio concreto è come se in metropolitana io urlassi a una persona che sta dall'altra parte della banchina mentre passa la metro.
Ammesso che sentiate qualcosa sentirete pochi frammenti o distorti.
Per far sì che un messaggio pervenga a una persona bisogna eliminare tutti gli ostacoli, quindi le canzoni che esprimono i messaggi in modo esplicito (es. Manson) possono sì condizionare le persone (ed è successo) mentre le canzoni con artifizi tecnici mascherati non potranno mai condizionare qualcuno.
That's all
Image
<<

ThE)Black

1000+

Post 05 Mar 2004 21:12

si infatti è vero, la suggestione è molto soggettiva, ogni persona può essere soggetta, ma bisogna metterlo nelle condizioni che il messaggio arrivi diretto, poi sta alla persona decidere se è giusto o sbagliato.

Bel post lizard

Previous

Return to .:: Public Board ::.