Davide wrote:Ma scusa... io nel primo post mica vi offendevo perchè non capivate l'italiano. Siete voi che avete incominciato a dire che non si capiva nulla.
Infatti... le speculazioni grammaticali sono cominciate dopo.
Che dal tuo primo post non si capisse granchè mi sembra cosa assodata... o dobbiamo credere che 23464 persone diverse si siano accordate in un complotto mondiale per sostenere falsamente che scrivi in maniera incomprensibile? (con quali fini, poi...).
Credo che buona parte delle risposte acide siano un pò dovute ad alcuni toni "sopra le righe".
Mi spiego con un esempio pratico: personalmente sono convinto di scrivere bene, ma in tal caso credo che ciò sia dovuto alle numerose letture accumulate nel tempo.
Non mi metto certo a scrivere che "scrivo bene perchè sono un ragioniere"...
Studiare una materia complessa è sicuramente lodevole, ma se questo viene sbandierato (fuori luogo, perchè economia e grammatica sono due campi dello scibile diversi) per insinuare una sottintesa condizione di inferiorità nell'interlocutore ("Io sono universitario -N.B. ho una testa così- e quindi se asserite che nel mio post nn si capiva una mazza avete cmq torto voi"), renditi conto che è un atteggiamento che provoca subitanei fastidio e risentimento nel lettore.
Questo era solo un esempio, in realtà erano tutti i toni generali un pò alterati, anche se poi ti dò atto di aver cercato di esprimerti meglio/mitigare i toni.
Wolf 8)